Maradona Cup, Barcellona e Boca Juniors si sfidano il 14 dicembre in Arabia Saudita

il ricordo
Foto fcbarcelona.com

I due club hanno organizzato una gara amichevole per onorare la memoria del Pibe de Oro a poco più di un anno dalla sua scomparsa: il match si giocherà il 14 dicembre a Riyad in Arabia Saudita

Il prossimo 14 dicembre, a Riyad in Arabia Saudita, Barcellona e Boca Juniors si sfideranno nella Maradona Cup. I due club, infatti, hanno organizzato una sfida amichevole per onorare la memoria del grande Diego Armando Maradona a poco più di un anno dalla sua scomparsa, avvenuta il 25 novembre del 2020. La gara si giocherà al Msool Park, nella capitale dell'Arabia Saudita di Riyad, stadio che può ospitare 25mila spettatori.  Una serata speciale nel ricordo del Pibe de Oro che nel corso della sua incedibile carriera ha giocato, dando spettacolo, sia con il Boca Juniors che con il Barcellona.

Il Napoli gli ha intitolato lo stadio

vedi anche

Maradona: Sogno Benedetto. In arrivo serie tv

Se Barcellona e Boca Juniors, come si legge nel comunicato diramato dal club catalano sul proprio sito web, hanno organizzato la Maradona Cup per il prossimo 14 dicembre, il Napoli – altro club indissolubilmente legato al nome del Pibe de Oro – nei mesi scorsi ha intitolato il suo stadio, che oggi si chiama Stadio Diego Armando Maradonaproprio all’indimenticabile numero 10 azzurro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche