Pioli dopo Roma-Milan: "Quest'anno convinti di poter vincere. Ibra? E' sempre carico..."

milan
©Getty

L'allenatore rossonero esalta i suoi dopo il successo dell'Olimpico: "Queste partite ci danno forza, convinzione e morale. Dobbiamo cavalcare il momento positivo e continuare ad essere spavaldi. Favoriti per lo scudetto? Non lo so, ci sono squadre fortissime. L'anno scorso negli scontri diretti ci voleva un miracolo per vincere, quest'anno è diverso"

ROMA-MILAN 1-2, GOL E HIGHLIGHTS

Il Milan va avanti di due gol, soffre nel finale in inferiorità numerica, ma porta a casa la vittoria per 2-1 sul campo della Roma. Un successo che riporta i rossoneri in testa alla classifica a pari punti del Napoli. Tre punti sofferti, che Stefano Pioli ha commentato così al fischio finale: "Queste partite ci danno forza, convinzione e morale. Dobbiamo cavalcare questo momento positivo, stando molto sul pezzo e concentrati. Siamo sempre molto positivi, negli atteggiamenti, fra di loro e nelle difficoltà. È giusto aver giocato personalità, con le nostre idee e il nostro modo di approcciare la gara. Abbiamo giocato un'ottima partita in 11 contro 11. Dobbiamo giocare con questa personalità certe partite, perché nel calcio non si sa mai quanto possa durare un momento così. Ora è il momento di essere spavaldi, non di essere timorosi".

"Quest'anno siamo convinti di poter vincere"

Il Milan può essere davvero considerata la favorita per la vittoria dello scudetto? Pioli risponde così: "Non lo so, ci sono squadre fortissime. L'Inter è la favorita, il Napoli è fortissimo e non credo che la Juve sia fuori dai giochi. L'anno scorso negli scontri diretti sapevamo di dover fare qualcosa di eccezionale, non dico un miracolo ma quasi. Quest'anno invece siamo più consapevoli di essere una squadra forte che se la può giocare con la nostra mentalità, siamo convinti di poter vincere. L'importante è crederci sempre".

leggi anche

Mourinho: "Arbitro? Nessun rispetto per romanisti"

"Ibra è sempre carico, crescerà ancora"

Grande protagonista della serata dell'Olimpico è Zlatan Ibrahimovic: un gol, un secondo annullato e il rigore conquistato per la rete di Kessiè. Una prestazione straordinaria, "merito" anche dei fischi dei tifosi giallorossi: "Ibra è sempre carico, tutti i giorni. I campioni si nutrono anche di queste motivazioni. Io ero più carico quando giocavo in trasferta. Ibra è un grande campione che sta aiutando la squadra a crescere. Se riuscirà ad allenarsi con continuità non potrà far altro che crescere. Stasera l'ho visto più sciolto nei movimenti, più legato con la squadra, più attivo. Ho visto bene anche Giroud. C'è bisogno che siano tutti pronti se vogliamo tenere accesi tutti i traguardi".

approfondimento

Ibra raggiunge Messi e CR7 in un club esclusivo