Venezia-Roma, Zanetti: "Sarei stato fiero dei miei ragazzi a prescindere dal risultato"
VENEZIAL'allenatore degli arancioneroverdi commenta la vittoria contro i giallorossi di Mourinho: "Siamo andati sotto ma siamo stati bravi a riprenderla. Romero? Ci ha dato tanto, ha grande personalità e grande esperienza"
Terza vittoria in campionato per il Venezia, che contro la Roma di Mourinho conquista tre punti fondamentali al "Penzo". Al termine dei 90 minuti, l'allenatore degli arancioneroverdi Paolo Zanetti è ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Sarei stato orgoglioso di miei giocatori a prescindere dal risultato. Non abbiamo mai rinunciato a costruire e abbiamo creato diverse occasioni da gol, siamo andati sotto e l'abbiamo ribaltata. Voglio ringraziare i miei giocatori per lo spirito che hanno avuto e per la voglia messa in campo. Si sta creando un gruppo importante, abbiamo uno zoccolo duro che viene dalla Serie B e serve tempo per crearne un altro".
Zanetti: "Romero ci ha dato tanto sotto diversi aspetti"
Poi Zanetti spende due parole sulla Roma di Mourinho: "Le big spesso ti lasciano un po' di spazio e noi siamo stati bravi a fargli male sfruttando i loro difetti. Non voglio giudicare la prestazione dei giallorossi, mi limito a dire che la nostra è stata importante". In chiusura l'allenatore del Venezia parla di alcuni elementi della sua squadra. "Ho scelto Okereke perché dà profondità: spesso e volentieri ho modificato la formazione in base a quello che pensavo fosse più utile in base alle caratteristiche dei nostri avversari. Romero ci ha dato tanto: pensate che nessuno, tranne Caldara e Molinaro, aveva mai giocato in Serie A. Lui ha un'esperienza importante sia con lo United che con la Nazionale argentina, con la quale è diventato vicecampione del mondo".