Venezia-Roma, Zanetti: "Sarei stato fiero dei miei ragazzi a prescindere dal risultato"

VENEZIA
©Getty

L'allenatore degli arancioneroverdi commenta la vittoria contro i giallorossi di Mourinho: "Siamo andati sotto ma siamo stati bravi a riprenderla. Romero? Ci ha dato tanto, ha grande personalità e grande esperienza"

VENEZIA-ROMA: HIGHLIGHTS

Terza vittoria in campionato per il Venezia, che contro la Roma di Mourinho conquista tre punti fondamentali al "Penzo". Al termine dei 90 minuti, l'allenatore degli arancioneroverdi Paolo Zanetti è ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Sarei stato orgoglioso di miei giocatori a prescindere dal risultato. Non abbiamo mai rinunciato a costruire e abbiamo creato diverse occasioni da gol, siamo andati sotto e l'abbiamo ribaltata. Voglio ringraziare i miei giocatori per lo spirito che hanno avuto e per la voglia messa in campo. Si sta creando un gruppo importante, abbiamo uno zoccolo duro che viene dalla Serie B e serve tempo per crearne un altro". 

Zanetti: "Romero ci ha dato tanto sotto diversi aspetti"

Poi Zanetti spende due parole sulla Roma di Mourinho: "Le big spesso ti lasciano un po' di spazio e noi siamo stati bravi a fargli male sfruttando i loro difetti. Non voglio giudicare la prestazione dei giallorossi, mi limito a dire che la nostra è stata importante". In chiusura l'allenatore del Venezia parla di alcuni elementi della sua squadra. "Ho scelto Okereke perché dà profondità: spesso e volentieri ho modificato la formazione in base a quello che pensavo fosse più utile in base alle caratteristiche dei nostri avversari. Romero ci ha dato tanto: pensate che nessuno, tranne Caldara e Molinaro, aveva mai giocato in Serie A. Lui ha un'esperienza importante sia con lo United che con la Nazionale argentina, con la quale è diventato vicecampione del mondo". 

Venezia vs Roma - Serie A TIM 2021/2022

leggi anche

Venezia-Roma 3-2. HIGHLIGHTS