Juve, Bernardeschi infortunato: salta Lazio, Chelsea e Atalanta

Serie A

L'attaccante bianconero è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J-Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra. Tra 10 giorni verranno effettuati nuovi controlli: salterà la sfida dell'Olimpico di sabato con la Lazio, il match di Champions con il Chelsea e Juve-Atalanta del 27 novembre

L'amara notte di Belfast lascia in eredità anche una nuova beffa all'interno della rosa azzurra, dopo lo 0-0 contro l'Irlanda del Nord che ha condannato l’Italia ai playoff mondiali. Federico Bernardeschi, mandato in campo dal Ct Roberto Mancini al 68’ del match al posto di Lorenzo Insigne, ha infatti riportato un infortunio muscolare non di poco conto che va a impattare sulla Juventus.

Il comunicato della Juve: out almeno 3 partite

leggi anche

Lesione al polpaccio per Immobile: Juve a rischio

"Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Federico Bernardeschi presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra; tra 10 giorni verranno effettuati nuovi controlli". Il report medico del club bianconero porta con sé un dato: Bernardeschi salterà la partita con la Lazio, in programma sabato all'Olimpico, ma anche la sfida di Stamford Bridge martedì 23 novembre, nella serata di Champions in cui la Juve sarà ospite del Chelsea. E ancora, la 14^ giornata di campionato, che prevede Juve-Atalanta alle 18 di sabato 27 novembre.