Osimhen operato dopo l'infortunio, il Napoli lo perde 3 mesi: le news

NAPOLI
©Getty

Novanta giorni di stop: è questa la prognosi dei medici dopo l'intervento subito da Victor Osimhen a Napoli per la riduzione delle fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra rimediate in uno scontro aereo con Milan Skriniar nel match con l'Inter. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione qualche giorno: il suo ritorno in campo è dunque previsto non prima della fine di febbraio

FOTO E VIDEO DELL'INFORTUNIO - NAPOLI-LAZIO LIVE

Victor Osimhen è stato sottoposto a Napoli a intervento chirurgico per la riduzione delle fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra rimediate in uno scontro aereo con Milan Skriniar, nel corso della sfida di San Siro contro l'Inter, in cui è arrivata la prima sconfitta in campionato. Al centravanti nigeriano è stata diagnosticata una prognosi di circa 90 giorni. A comunicarlo è stato il Napoli con una nota sul proprio sito. Con tre mesi di stop, il giocatore salterà la parte finale del 2021 e l'inizio del prossimo anno compresa la Coppa d'Africa in Camerun: se rispetterà i tempi di recupero, si potrà rivedere in campo verso la fine di febbraio. Disattese dunque le speranze di Luciano Spalletti, che nella one to one con Sky aveva espresso la sua speranza di riaverlo nella partita contro il Milan in programma il 19 dicembre.

Osimhen operato, il comunicato del Napoli

"Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni".