Genoa, scelto Sabatini come nuovo direttore sportivo: le news

GENOA
©IPA/Fotogramma

La nuova proprietà del Genoa ha scelto il nuovo direttore sportivo: è Walter Sabatini. Nelle prossime ore verrà formalizzato l'accordo e ufficializzato l'arrivo in società dell'ex ds, tra le altre, di Roma, Palermo e Bologna. Il Grifone lo ha scelto dopo aver sondato anche Ramon Planes, ex segretario tecnico del Barcellona, e Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli

UDINESE-GENOA LIVE

Il Genoa cambia volto. Dopo l'ufficializzazione del cambio di proprietà, l'annuncio del nuovo presidente, il professore Alberto Zangrillo, e del nuovo allenatore, Andriy Shevchenko, il club ha anche tracciato la linea per quel che riguarda la figura del suo prossimo direttore sportivo: sarà Walter Sabatini. L'ex direttore sportivo, tra le altre, della Roma, del Palermo e del Bologna, è a un passo dall'accordo con il club rossoblù: vanno solo definiti gli ultimi dettagli. La scelta del club comunque porta a lui, dopo che negli scorsi giorni erano stati sondati anche i nomi di Ramon Planes, ex segretario tecnico del Barcellona, e Cristiano Giuntoli, che oggi ricopre il ruolo di ds al Napoli, con cui è legato da un contratto fino al 2024. Sabatini, inoltre, ha manifestato subito la disponibilità per diventare il nuovo ds del Genoa, che a sua volta lo ha ritenuto l'uomo giusto per far partire il nuovo ciclo del club, appena rilevato dalla società americana 777 Partners. 

Sabatini a Genova: sarebbe un ritorno

leggi anche

Serie A, il calendario della 14^ giornata

Nella sua carriera da direttore sportivo, iniziata nel lontano 1995, Walter Sabatini ha lavorato per Triestina, Arezzo, Perugia, Lazio, Palermo, Roma, Inter, Bologna e Sampdoria. Nella stagione 2018/2019, infatti, Sabatini aveva già lavorato a Genova, sponda blucerchiata. Una parentesi chiusa in anticipo, dopo alcuni problemi con il presidente Massimo Ferrero, legati a divergenze di vedute, che lo portarono a presentare le dimissioni ad aprile dello stesso anno. Oggi Sabatini, dopo la conclusione del rapporto lavorativo con il Bologna, avventuo nello scorso settembre, è a un passo dal ritorno. Di nuovo sotto la Lanterna: stavolta ad attenderlo ci sono i colori rossoblù. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche