Chiesa, infortunio in Juve-Atalanta: lascia il campo a fine primo tempo. Le news

Serie A
chiesa 9

L'esterno bianconero si è accasciato a terra a fine primo tempo e non è più rientrato in campo per la ripresa: condizioni da monitorare in vista dei prossimi impegni. Al suo posto è entrato Federico Bernardeschi, tornato dopo l'infortunio subito in Nazionale

SALERNITANA-JUVE LIVE

Brutte notizie per Massimiliano Allegri, che è stato costretto a sostituire Federico Chiesa al termine del primo tempo di Juventus-Atalanta. L'esterno bianconero si è accasciato a terra al momento del duplice fischio dell'arbitro dopo la fine dei primi 45 minuti e non è più rientrato in campo per il secondo tempo. Chiesa era stato uno dei più pericolosi per la Juventus nel corso del primo tempo, con i suoi strappi aveva provato a mettere in difficoltà la squadra di Gasperini. Chiaramente le sue condizioni sono da monitorare, soprattutto perché la Juventus è attesa da tanti impegni ravvicinati. Martedì c'è il turno infrasettimanale a Salerno, poi la sfida interna contro il Genoa e, successivamente, l'ultima gara del girone di Champions League contro il Malmeo e quella di campionato a Venezia (l'11 dicembre).  

Rientra Bernardeschi

Il ko di Federico Chiesa, è coinciso con il ritorno in campo di Federico Bernardeschi. L'ex Fiorentina non giocava dalla partita dell'Italia contro l'Irlanda del Nord: proprio in quell'occasione ha accusato un problema muscolare, che lo ha costretto a saltare le successive gare della Juventus contro Lazio e Chelsea. Recuperato in tempi più ristretti rispetto a quanto inizialmente preventivato, Bernardeschi è stato convocato per questa sfida contro l'Atalanta ed è entrato in campo a inizio secondo tempo al posto di Federico Chiesa.  

Juventus vs Atalanta - Serie A TIM 2021/2022

leggi anche

Zapata stende la Juve: vince l’Atalanta 1-0