Juve, infortunio Chiesa: rientrerà dopo la sosta natalizia

juventus
©Getty

L'esterno bianconero, che è stato costretto a lasciare il campo durante l'intervallo del match contro l'Atalanta, ha sostenuto gli esami al JMedical che hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia. Escluse lesioni, invece, per McKennie

SALERNITANA-JUVE LIVE - PLUSVALENZE JUVE, LE NEWS DI OGGI LIVE

Piove sul bagnato in casa Juventus, che dopo la sconfitta contro l'Atalanta nella tredicesima giornata di Serie A si trova a dover fare i conti con l'infortunio di Federico Chiesa. L'esterno offensivo bianconero, che sabato sera ha lasciato il campo dopo il primo tempo per un probema muscolare al flessore della gamba sinistra, questa domenica si è sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato si tratti di una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Questo il  comunicato della Juventus: "Federico Chiesa questa mattina è stato sottoposto presso il JMedical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia". Per lui il 2021 è finito. Lo stesso Chiesa, uscendo dal JMedical, aveva confidato ai tifosi che gli chiedevano un selfie: "Mi sa che starò fermo per un po'..."

Juventus, escluse lesioni per McKennie

Massimiliano Allegri, però, non è costretto a fare i conti solamente con l’infortunio di Chiesa. L’allenatore bianconero, infatti, contro l’Atalanta ha perso anche Weston McKennie: il centrocampista statunitense è stato costretto a lasciare il terreno di gioco al diciannovesimo minuto del secondo tempo per un problema al ginocchio. Gli accertamenti svolti in mattinata, però, hanno escluso lesioni come comunicato dal club bianconero: "Anche Weston Mckennie è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni capsulo legamentose del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente".

palazzo_giustizia_torino

leggi anche

Plusvalenze Juve: cosa succederà questa settimana