Inzaghi dopo Inter-Spezia: "Avanti con questa voglia. Spero recuperino De Vrij e Bastoni"

inter
©Getty

L'allenatore dopo la vittoria per 2-0 a San Siro: "Avevamo delle defezioni ma sono molto soddisfatto dei ragazzi. Sappiamo però di non aver fatto ancora nulla e sabato ci aspetta un'altra gara impegnativa contro la Roma.  Dobbiamo continuare su questa strada, perché davanti si corre". E fa il punto sui possibili recuperi in difesa in vista della Roma

INTER-SPEZIA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

Soddisfazione nella voce di Simone Inzaghi dopo il 2-0 dell'Inter sullo Spezia. Nerazzurri che salgono a quota 34 punti in classifica e danno continuità alla vittoria dello scorso turno a Venezia. "Sapevamo che si trattava di una partita importante e non semplice. I ragazzi sono stati bravissimi - spiega l'allenatore - sono entrati subito in partita con il piglio giusto e sono molto soddisfatto. Stiamo crescendo, adesso ci sono partite importanti ma con questa unione e con questa voglia possiamo ancora crescere. Abbiamo giocato con pazienza e ordine, concedendo pochissimo. Dobbiamo continuare su questa strada, perché davanti si corre e nessuno si ferma".

"Ho fiducia nei rigoristi. Dumfries valore aggiunto"

vedi anche

Inter-Spezia 2-0 HIGHLIGHTS

L'allenatore dell'Inter parla anche del capitolo rigoristi, con Lautaro a segno per il 2-0 e per la seconda partita di fila dal dischetto. "Ho dei buoni tiratori come Lautaro, Calhanoglu e Perisic e ho fiducia in loro. Si stanno alternando. Siamo il miglior attacco e creiamo tantissimo. Penso ci sia poco da dire ai ragazzi". L'allenatore si sofferma anche sulla crescita costante di Calhanoglu: "Calha ci ha messo del suo, è un giocatore di qualità e quantità, che cresce di partita in partita. Sono soddisfatto di lui, così come di tutti gli altri". Parole di stima anche per Dumfries: "Ha fatto molto bene, l'ho sempre utilizzato alternandolo con Darmian. Viene da un altro campionato e bisogna avere pazienza perché sarà sicuramente un valore aggiunto per me e per l'Inter. È un ragazzo positivo, che si allena sempre nel migliore dei modi e si è inserito bene nello spogliatoio".

"Spero di recuperare qualcuno in difesa per Roma"

leggi anche

Mou: "Fossi in Zaniolo, lascerei la Serie A"

Sguardo alla Roma, prossimo avversario all'Olimpico sabato pomeriggio: "Se spero di recuperare qualcuno? Lo vedremo nei prossimi giorni, anche oggi avevo due difensori di ruolo ma ho piazzato Dimarco lì dietro ed ero tranquillo. Speriamo di recuperare Bastoni - spiega Inzaghi - stanotte ha avuto febbre alta e problemi di stomaco. De Vrij sta iniziando a lavorare, sabato saranno passati 22 giorni dal suo infortunio.  Ha buone possibilità di rientrare anche Kolarov, per Darmian invece bisogna aspettare". Da valutare anche le condizioni di Vidal e Sanchez: "Vidal ha preso un colpo sul piede nell'ultima azione della partita, spero non sia nulla di grave. Sanchez sta bene, ha fatto gli ultimi due allenamenti molto bene. Si è mosso bene, prima della sosta stava benissimo, poi l'ho riavuto indietro non in belle condizioni. Comunque lavora nel migliore dei modi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche