Inzaghi dopo Inter-Spezia: "Avanti con questa voglia. Spero recuperino De Vrij e Bastoni"

inter
©Getty

L'allenatore dopo la vittoria per 2-0 a San Siro: "Avevamo delle defezioni ma sono molto soddisfatto dei ragazzi. Sappiamo però di non aver fatto ancora nulla e sabato ci aspetta un'altra gara impegnativa contro la Roma.  Dobbiamo continuare su questa strada, perché davanti si corre". E fa il punto sui possibili recuperi in difesa in vista della Roma

INTER-SPEZIA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

Soddisfazione nella voce di Simone Inzaghi dopo il 2-0 dell'Inter sullo Spezia. Nerazzurri che salgono a quota 34 punti in classifica e danno continuità alla vittoria dello scorso turno a Venezia. "Sapevamo che si trattava di una partita importante e non semplice. I ragazzi sono stati bravissimi - spiega l'allenatore - sono entrati subito in partita con il piglio giusto e sono molto soddisfatto. Stiamo crescendo, adesso ci sono partite importanti ma con questa unione e con questa voglia possiamo ancora crescere. Abbiamo giocato con pazienza e ordine, concedendo pochissimo. Dobbiamo continuare su questa strada, perché davanti si corre e nessuno si ferma".

"Ho fiducia nei rigoristi. Dumfries valore aggiunto"

L'allenatore dell'Inter parla anche del capitolo rigoristi, con Lautaro a segno per il 2-0 e per la seconda partita di fila dal dischetto. "Ho dei buoni tiratori come Lautaro, Calhanoglu e Perisic e ho fiducia in loro. Si stanno alternando. Siamo il miglior attacco e creiamo tantissimo. Penso ci sia poco da dire ai ragazzi". L'allenatore si sofferma anche sulla crescita costante di Calhanoglu: "Calha ci ha messo del suo, è un giocatore di qualità e quantità, che cresce di partita in partita. Sono soddisfatto di lui, così come di tutti gli altri". Parole di stima anche per Dumfries: "Ha fatto molto bene, l'ho sempre utilizzato alternandolo con Darmian. Viene da un altro campionato e bisogna avere pazienza perché sarà sicuramente un valore aggiunto per me e per l'Inter. È un ragazzo positivo, che si allena sempre nel migliore dei modi e si è inserito bene nello spogliatoio".

gagliardini_ansa

vedi anche

Inter-Spezia 2-0 HIGHLIGHTS

"Spero di recuperare qualcuno in difesa per Roma"

Sguardo alla Roma, prossimo avversario all'Olimpico sabato pomeriggio: "Se spero di recuperare qualcuno? Lo vedremo nei prossimi giorni, anche oggi avevo due difensori di ruolo ma ho piazzato Dimarco lì dietro ed ero tranquillo. Speriamo di recuperare Bastoni - spiega Inzaghi - stanotte ha avuto febbre alta e problemi di stomaco. De Vrij sta iniziando a lavorare, sabato saranno passati 22 giorni dal suo infortunio.  Ha buone possibilità di rientrare anche Kolarov, per Darmian invece bisogna aspettare". Da valutare anche le condizioni di Vidal e Sanchez: "Vidal ha preso un colpo sul piede nell'ultima azione della partita, spero non sia nulla di grave. Sanchez sta bene, ha fatto gli ultimi due allenamenti molto bene. Si è mosso bene, prima della sosta stava benissimo, poi l'ho riavuto indietro non in belle condizioni. Comunque lavora nel migliore dei modi".

Roma vs Zorya Luhansk - Europa Conference League 2021/2022

leggi anche

Mou: "Fossi in Zaniolo, lascerei la Serie A"