Mourinho dopo Bologna-Roma: "Fossi in Zaniolo, penserei di lasciare la Serie A". Video
ROMAL'allenatore della Roma dopo la sconfitta di Bologna si sofferma sui tanti falli subiti da Zaniolo: "Sta diventando impossibile per lui, si sente chiaramente in tutti gli atteggiamenti che hanno nei suoi confronti. Sto male per lui, è veramente difficile". E sulle assenze per squalifica di Abraham e Karsdorp sabato contro l'Inter: "Dovremo inventarci una squadra"
"Se fossi in Zaniolo inizierei a pensare di lasciare la Serie A, mi sento male per lui per quello che deve subire". Parola di José Mourinho al termine di Bologna-Roma 1-0. Lo Special One si è soffermato sul trattamento riservato dagli avversari al numero 22 della Roma: "Sta diventando impossibile per lui, si sente chiaramente in tutti gli atteggiamenti che hanno nei suoi confronti". Nel corso della partita, è stato ammonito anche Mourinho: "Riguardo il mio cartellino giallo - la spiegazione dell'allenatore portoghese - il signor Pairetto mi ha lasciato parlare con lui a fine partita e siccome ha avuto questo atteggiamento nei miei confronti, preferisco non fare alcun commento al riguardo. Tutto quello che dovevo dire l'ho detto a lui".
"Complimenti al Bologna, nulla da rimproverare ai miei"
L'allenatore della Roma ha poi commentato l'esito della partita, decisa da un gol di Svanberg nel primo tempo: "Faccio i miei complimenti al Bologna e a Mihajlovic - le parole di Mourinho - loro hanno fatto una bella partita, hanno preso i tre punti ma faccio i complimenti anche ai miei che hanno dato tutto contro tutto e tutti. Ci sono stati infortuni prima e durante la partita, oltre a qualche problema che abbiamo provato a nascondere. Devo fare i complimenti anche ai miei che hanno affrontato tante difficoltà, tra infortuni, il Covid, problemi fisici durante la partita. Hanno lottato tutti per il risultato, sono con loro".
vedi anche
Bologna-Roma 1-0. HIGHLIGHTS
"Dobbiamo inventare una squadra per affrontare l'Inter"
Difficoltà che non mancheranno per l'allenatore giallorosso anche nel prossimo turno di campionato: sabato 4 dicembre alle 18 all'Olimpico arriverà l'Inter, partita dal significato speciale per Mourinho. "Dobbiamo inventare una squadra per giocare sabato" spiega Mou in relazione alle ammonizioni rimediate da Abraham e Karsdorp, in diffida. "Meno male che ho cambiato Mancini presto (anche il difensore è diffidato, ndr) sennò magari avrebbe preso un giallo anche lui".