Napoli, Koulibaly out 4/5 settimane dopo l'infortunio col Sassuolo

napoli
©Getty

Distrazione di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra per il difensore senegalese, stop di almeno 4-5 settimane. Fabian Ruiz (tendinopatia adduttoria e dell'ileopsoas destro) e Insigne (contrattura del soleo sinistro) sono a rischio per la sfida contro l'Atalanta, ma le loro condizioni verranno valutate nelle prossime ore

NAPOLI-ATALANTA LIVE

Termina in anticipo il 2021 calcistico di Kalidou Koulibaly. Gli esami ai quali si è sottoposto il difensore del Napoli, uscito al minuto 80 della gara pareggiata contro il Sassuolo per infortunio, hanno infatti evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Un guaio fisico importante, che terrà il difensore senegalese lontano dai campi di gioco per almeno 4-5 settimane. La speranza di Luciano Spalletti – nella migliore delle ipotesi – è quella di riaverlo a disposizione per la prima sfida del 2022 che vedrà gli azzurri sfidare la Juventus a Torino il 6 gennaio. A questo punto resta da capire se Koulibaly parteciperà o meno alla Coppa d’Africa, valutazioni che verranno fatte con il passare dei giorni.

Fabian Ruiz e Insigne in dubbio per l'Atalanta

Situazione decisamente migliore invece per Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne, entrambi usciti acciaccati dalla sfida di campionato contro il Sassuolo. Il centrocampista spagnolo soffre di una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro, mentre il capitano azzurro ha una contrattura del soleo sinistro. Tutti e due i calciatori sono a rischio per la sfida contro l’Atalanta in programma sabato sera al Maradona, ma le loro condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Continua la fase di riabilitazione Anguissa, che quest’oggi ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo.

spalletti_getty

leggi anche

Due giornate a Spalletti: salta Atalanta ed Empoli