Sampdoria, Stankovic non si libera. D'Aversa si giocherà l'ultima chance nel derby

sampdoria
©Getty

La Sampdoria, per sostituire D'Aversa dopo la sconfitta contro la Lazio, aveva già avviato i primi contatti con Dejan Stankovic, attuale allenatore della Stella Rossa, ma l'ex giocatore di Lazio e Inter non si può liberare in tempi brevi. Venerdì nel derby contro il Genoa, allora, D'Aversa si giocherà le ultimissime chance. Ma spunta anche il nome di Giampaolo

GENOA-SAMP LIVE

La sconfitta di questo pomeriggio contro la Lazio poteva costare caro a Roberto D’Aversa. La dirigenza della Sampdoria si stava avviando verso la decisione definitiva dell'esonero, e aveva già avviato i primi contatti con Dejan Stankovic, ex giocatore di Lazio e Inter e attuale allenatore della Stella Rossa. I legami contrattuali con il club serbo, però, non permettono a Stankovic di liberarsi in tempi brevi. Questo ha portato la società blucerchiata a concedere un'ultimissima chance a D'Aversa, che quindi venerdì sarà ancora in panchina nel derby contro il Genoa. Se la Sampdoria dovesse perdere anche il derby, in quel caso verranno fatti nuovi tentativi per Giampaolo, che è già stato allenatore della Samp dal 2016 al 2019. 

D'Aversa: "Vedendo le immagini dei gol presi mi verrebbe da spaccare la tv"

Intervenuto nel postpartita, Roberto D'Aversa ha analizzato la sconfitta interna contro la Lazio, assumendosi le responsabilità per il primo tempo sbagliato dei suoi ragazzi e mostrando qualche amarezza per aver provato a riaprire la gara troppo tardi. Questo il suo commento: "Mi assumo le responsabilità per il primo tempo che ha compromesso tutta la partita: non ho fatto bene presente alla squadra che affrontavamo una big che però aveva delle difficoltà come poi ha dimostrato nel corso della partita. Nel secondo tempo non era semplice scendere in campo con dignità, ma l'ho chiesto ai miei ragazzi. Peccato, perché se avessimo potuto riaprire il match prima avremmo potuto cercare anche di pareggiare". Per D'Aversa è vietato giustificare la brutta prestazione dei suoi ragazzi a un fattore atletico: "Da un punto di vista fisico siamo in crescita, ma contro squadre più forti di te devi entrare in campo con la fame e con la voglia di ottenere il risultato a tutti i costi. Se non lo fai, comprometti le partite. Ripeto: mi assumo le responsabilità del primo tempo. Vedendo le immagini dei gol subiti mi viene voglia di spaccare il televisore". 

Immobile_Lapresse

leggi anche

Problemi al ginocchio per Immobile, fuori dopo 45'

L'inizio di stagione della Sampdoria

Dopo le prime sedici giornate, la Samp occupa la quindicesima posizione in campionato, con quindici punti ottenuti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. L'ultima arrivata proprio questo pomeriggio, in casa contro la Lazio (1-3). 

immobile_ansa

leggi anche

Sampdoria-Lazio 1-3 HIGHLIGHTS