Italiano dopo Bologna-Fiorentina: "Siamo al quinto posto e vogliamo mantenerlo"

fiorentina

L'allenatore viola guarda agli obiettivi che la sua squadra può raggiungere nel corso della stagione: "Le quattro davanti hanno qualcosa in più, poi ci siamo noi e vogliamo rimanere in quella zona di classifica. Per essere da Europa ci manca ancora un po' di continuità, vediamo se dopo questa vittoria riusciremo a fare il salto di qualità"

HIGHLIGHTS BOLOGNA-FIORENTINA - FIORENTINA-SALERNITANA LIVE

La Fiorentina vince 3-2 sul campo del Bologna, scavalca la Roma in classifica e si porta al quinto posto. Un piazzamento che al termine della stagione vorrebbe dire qualificazione alla prossima Europa League. Una posizione che Vincenzo Italiano, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, non vuole mollare: "Le quattro davanti hanno qualcosa in più, viaggiano fortissimo e lo stanno dimostrando. Noi siamo lì dietro, i primi ad inseguire e cercheremo di stare in quella zona di classifica. Ora che ci siamo arrivati vogliamo mantenerla, ora ci sono tre partite per finire il girone d'andata: facciamo più punti possibile e vediamo dove chiudiamo. Al momento per dire che siamo d'Europa ci manca ancora un po' di continuità".

"Ora vedremo se potremo fare il salto di qualità"

Formazione viola che ritrova la vittoria in trasferta che mancava dallo scorso 26 settembre: "Siamo reduci da una trasferta dove pensavamo di aver vinto e invece ci siamo trovati con zero punti e un dispiacere enorme. Oggi, sul 3-1, l'abbiamo gestita diversamente: potevamo evitare la situazione del secondo gol, ma abbiamo subito poco. Sono contento della concretezza e felice per i ragazzi, li sentivo parlare di una sindrome da trasferta e invece abbiamo sfatato anche questa. Ora ci prepariamo per la prossima e per capire se questo salto di qualità lo possiamo fare".

leggi anche

Colpo Fiorentina al Dall'Ara, 3-2 al Bologna