Genoa, scelto il direttore sportivo: vicino Johannes Spors, già braccio destro di Rangnick

DS
©Getty

Attuale ds degli olandesi del Vitesse, Spors è stato per tanti anni il braccio destro di Ralf Rangnick. I liguri contano di chiudere la trattativa a stretto giro

GENOA-SAMP LIVE

Dopo il mancato accordo con Walter Sabatini, il Genoa ha individuato il direttore sportivo al quale affidare il nuovo corso dei rossoblù. Il nome a sorpresa è quello di Johannes Spors, attuale direttore sportivo del Vitesse. Il Genoa conta di chiudere a stretto giro con il dirigente tedesco, il più giovane ds dell'attuale Eredivisie.

Chi è Spors

leggi anche

Serie A, il calendario del prossimo turno

Tedesco, classe 1982, Spors non vanta un passato da calciatore, ma alle spalle ha già diverse esperienze nel mondo del calcio. Un percorso iniziato nel 2007 (era uno studente dell'università di Heidelberg) all'Hoffenheim con il ruolo di match analyst prima e capo scout poi. Un coinvolgimento crescente, come la scalata del club tedesco dalla terza serie alla Bundesliga. All'Hoffenheim conosce Ralf Rangnick che lo porta con sé al Lipsia nel 2015, diventando il suo braccio destro. Tra i giocatori seguiti da Spors, e poi approdati al Lipsia, ci sono Timo Werner e Dayot Upamecano

L'arrivo in Olanda

Dopo la fine del rapporto con il Lipsia a gennaio 2018 e l'esperienza di un anno e mezzo all'Amburgo, Spors è approdato al Vitesse ad aprile 2020. La prima volta da direttore sportivo con una chiara filosofia: quella di puntare sui giovani. L'età media della rosa del Vitesse, infatti, è di 23,7 anni e in panchina siede Thomas Letsch che, come Spors, vanta un passato nella rete Red Bull. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche