Inter, Conte al Golden Boy: "Fatto un buon lavoro, sarà competitiva per tanti anni"
golden boyPremiato con la targa Vittorio Pozzo al Golden Boy 2021, l'attuale allenatore del Tottenham torna sui suoi due anni in nerazzurro: "Mi era stato chiesto di tornare a vincere il titolo e siamo stati tutti bravi. In due anni è stato fatto un buon lavoro. L'Inter è una squadra molto competitiva e secondo me lo sarà per tanti anni"
Serata di gala per la premiazione del Golden Boy 2021, sul palco della "Nuvola Lavazza" di Torino. Presente alla serata, seppur in collegamento, anche Antonio Conte, premiato dalla giuria con la targa Vittorio Pozzo. L'attuale allenatore del Tottenham è tornato sul suo biennio all'Inter, concluso con la conquista dello scudetto dopo 11 anni: "Sono stati due anni molto intensi all'Inter. Due anni che ho vissuto in maniera molto intensa, con grande entusiasmo e passione. Mi era stato chiesto di cercare di riportare l'Inter a vincere il titolo e siamo stati bravi tutti, io, lo staff, i calciatori e i dirigenti. Siamo arrivati anche a fare una finale di Europa League e in due anni penso che sia stato fatto un buon lavoro. L'Inter adesso è una squadra molto competitiva e secondo me lo sarà per molti anni".
"Kane mi ha sorpreso per la sua straordinaria disponibilità"
Conte ha parlato anche del Tottenham e soprattutto di Harry Kane, un altro grande attaccante nella sua carriera da allenatore: "In carriera ho allenato grandi campioni, parliamo di Tevez, Lukaku e adesso ho il piacere di allenare un campione come Harry Kane. E' un giocatore che mi ha sorpreso molto, sotto tutti i punti di vista. Si mette a disposizione della squadra, nonostante sia uno degli attaccanti più forti al mondo. Ha un senso della partecipazione e del collettivo che è veramente encomiabile. Per me è un piacere avere in squadra questo tipo di calciatori con qualità tecniche impressionanti, ma al di là di questo mette grande disposizione a servizio della squadra e mi auguro di contribuire ancora di più alla sua crescita e a quella del Tottenham".