Inter, contro la Salernitana possibile attacco Dzeko-Sanchez
Serie AContro la Salernitana, Simone Inzaghi pretende massima concentrazione e potrebbe affidarsi nuovamente a Sanchez: il suo caso spiega bene l'abilità dell'allenatore nel coinvolgere tutto il gruppo. Con lui torna titolare Dzeko, possibile turno di riposo per Lautaro
A due giornate dalla fine del girone di andata ogni avversario va affrontato nella misura e maniera giusta, indipendentemente dal momento e dai risultati diametralmente opposti. Prima Inter, ultima la Salernitana e 32 punti di differenza in classifica. Basterebbe questo per definire la sfida e invece no perché la concentrazione da parte dei giocatori di Simone Inzaghi dovrà essere ancora più grande per una squadra a caccia dei 100 punti e 100 gol nell’anno solare ma soprattutto un organico che ha affrontato tutti gli avversari con il giusto piglio, anche quando se l’è vista con le cosiddette medio-piccole.
Un Sanchez ritrovato
Consapevolezza e concentrazione in ogni confronto. Lo attestano i 22 punti conquistati in 8 sfide dai nerazzurri con le squadre della parte bassa della classifica. Una questione di atteggiamento e mentalità, evidentemente, di un gruppo in cui l’allenatore non lascia indietro nessuno. Lo confermano quelli che entrano e quelli che recuperano una maglia da titolare e non vorrebbero lasciarla mai. Il caso di Sanchez è emblematico, con un giocatore che quando viene chiamato in causa fa bene con gol e assist, e la gara con il Cagliari ne è stato un esempio.
approfondimento
L'Inter vola altissimo, in classifica e di testa
Lautaro riposa?
Lui è uno che il campo lo rivedrà dal primo minuto, magari con un turno di riposo per Lautaro Martinez almeno dall’inizio e il ritorno tra i titolari di Edin Dzeko, che di gol ne ha fatti già 8 e andando in totale controtendenza con l’ultima stagione con la maglia della Roma vorrebbe andare in doppia cifra prima della pausa natalizia. Un modo per caricare se stesso, rendere ancora più importante la stagione a livello personale e ancora più solido il primo posto in classifica dell’Inter.