Pioli dopo Milan-Napoli: "Non meritavamo di perdere, giocata una delle migliori partite"

milan
©Getty

L'allenatore rossonero al termine del match di San Siro: "Non siamo stanchi e stasera l'abbiamo dimostrato. E' mancato un pizzico di qualità, ma la squadra ha giocato una partita vera. C'è il rimpianto del gol subito e di qualche pallone perso, ma la prestazione mi è piaciuta". E sull'episodio finale del gol annullato: "Diranno che è stato applicato il regolamento, ma come fa Giroud da terra a ostacolare Juan Jesus?"

MILAN-NAPOLI 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

Il Milan perde 1-0 contro il Napoli e ottiene un solo punto nelle ultime due partite. Stefano Pioli però al termine della partita respinge l'idea di una squadra in difficoltà: "Non siamo stanchi e l'abbiamo dimostrato stasera. Poi si può giocare con più qualità, ma a livello di aggressività è stata una delle nostre migliori partite in campionato. Dal punto di vista dell'energia, la squadra mi è piaciuta in tutto e per tutto. E' mancata la giocata vincente, qualche passaggio sbagliato banalmente, ma non la condizione fisica. Sarebbe più facile anche per me dire che siamo stanchi, ma è stata una delle nostre migliori partite nell'ultimo periodo. C'è il rimpianto di aver preso quel gol e qualche pallone perso nel primo tempo, ma non la prestazione della squadra. Abbiamo giocato una partita vera, ci è mancato un pizzico di qualità, ma la squadra non meritava di perdere. Abbiamo speso tanto, ma come tutte le squadre che vogliono competere per rimanere in alto, ma non ho visto una squadra stanca".

"Come fa Giroud a ostacolare Juan Jesus da terra?"

L'allenatore rossonero ha poi commentato l'episodio finale con il gol annullato a Kessiè, a causa del fuorigioco (ritenuto attivo dall'arbitro Massa) di Giroud: "Alla fine diranno che è stato applicato il regolamento, ma un giocatore che è a terra come fa a procurare un danno al difensore? Juan Jesus non è ostacolato da Giroud, ma cosa devo dire? Mi dispiace perchè la squadra meritava almeno di non perdere questa partita. Lecchiamoci le ferite e pensiamo a far meglio mercoledì". Infine, Pioli ha parlato della possibilità schierare Ibrahimovic e Giroud insieme a inizio partita: "Tornassi indietro non giocherei con Ibrahimovic e Giroud dal primo minuto. Olivier non era pronto a giocare dall'inizio e poi perchè la squadra è stata bene in campo anche nel primo tempo. Poi dopo serviva un altro tipo di fisicità e ho fatto i cambi quando l'ho ritenuto opportuno".

leggi anche

Milan e Napoli, in difesa occhi su Bremer e Botman