Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 19^: un turno a Barella

GIUDICE SPORTIVO
©IPA/Fotogramma

Nicolò Barella e Razvan Marin sono stati fermati per una giornata dal giudice sportivo e non prenderanno parte all'ultima gara del 2021. Ammende per Juventus, Atalanta e Roma

GENOA-ATALANTA LIVE

Finisce in anticipo il 2021 di Nicolò Barella, che sarà costretto a saltare l'ultima gara dell'anno della sua Inter che sarà impegnato mercoledì 22 alle 18:30 in casa contro il Torino. Il centrocampista nerazzurro, infatti, ha rimediato un cartellino giallo (il quinto del suo campionato) nell'ultimo turno con la Salernitana e dovrà scontare un turno di squalifica. Ma il giocatore della Nazionale italiana non è l'unico fermato dal giudice sportivo, che si è pronunciato sulle gare di venerdì e sabato: anche Razvan Marin del Cagliari dovrà stare fermo una giornata dopo aver preso un cartellino rosso (per doppia ammonizione) nell'ultimo impegno contro l'Udinese. 

Multe per Roma, Juventus e Atalanta

Nel comunicato del giudice sportivo, inoltre, si legge che tre società sono state multate: la Roma (10 mila euro di ammenda) per il lancio di un fumogeno da parte dei suoi tifosi, tre bengala e oggetti nel settore ospiti. La Juventus (3 mila euro) per il lancio da parte di un petardo nel terreno di gioco da parte di alcuni supporters. Duemila euro anche all'Atalanta per il lancio da parte di qualche tifoso di un frutto all'interno del terreno di gioco.

leggi anche

Assist da fermo, nessuno come Calha dal 2020 in A