Atalanta, Toloi e Maehle out per infortunio: saltano il Genoa

atalanta

I due nerazzurri non convocati per la trasferta del Ferraris per infortunio. Per Toloi, problema al flessore, stop di circa 20 giorni: rischia di saltare anche le prime due gare del girone di ritorno. Frattura al dito del piede per il danese: dovrebbe esserci alla ripresa. Genoa-Atalanta, martedì ore 20.45, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K

GENOA-ATALANTA LIVE

Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Rafael Toloi e Joakim Maehle, entrambi non convocati per la trasferta di campionato del Ferraris contro il Genoa (martedì ore 20.45 in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) che chiuderà il 2021 dell’Atalanta. Toloi, infatti, si è fermato durante la rifinitura odierna a causa di un fastidio al flessore sinistro che lo costringerà a rimanere fermo ai box per circa 20 giorni: nei prossimi giorni comunque si sottoporrà a una risonanza che darà un quadro più preciso sui tempi di recupero. Se confermati i 20 giorni di stop, Toloi salterà anche le prime due gare del campionato del 2022 contro Torino (6 gennaio) e molto probabilmente anche Udinese (9 gennaio).

Per Maehle obiettivo Torino

Oltre a Toloi, per la gara contro il Genoa l’Atalanta non potrà contare nemmeno su Maehle: l’esterno danese, in seguito al trauma contusivo di sabato contro la Roma, ha rimediato una frattura della falange distale del secondo dito del piede. Un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa 15 giorni, con l’Atalanta che spera di averlo a disposizione alla ripresa del campionato. Oltre a Maehle e Toloi, ancora assente dai convocati anche l’infortunato Gosens.

approfondimento

Aia: giusto annullare i gol di Milan e Atalanta