Salernitana-Venezia si gioca? La Asl blocca ancora i campani: news

Serie A

L'Asl ha disposto la quarantena per tutti i contatti stretti dei positivi del gruppo squadra granata, bloccando di fatto l'attività della Salernitana: richiesto alla Lega il rinvio della gara contro il Venezia, a rischio anche quella con il Verona. La Lega, secondo quanto apprende l'Ansa, al momento non è intenzionata a rinviare nessuna partita del prossimo turno

SERIE A E COVID, TUTTE LE NEWS LIVE

Dopo il match non giocato contro l'Udinese nell'ultima giornata del 2021, la Salernitana è stata nuovamente fermata a causa del Covid. L'Azienda Sanitaria Locale, infatti, è intervenuta per disporre non solo l'isolamento domiciliare per i tesserati granata risultati positivi, ma anche la quarantena obbligatoria per tutti i loro contatti stretti. Di fatto, quindi, tutto il gruppo squadra è in quarantena e, di conseguenza, impossibilitato a portare avanti l'attività, compresa la prossima gara di campionato contro il Venezia, in programma giovedì 6 gennaio alle ore 18.30.

Richiesto il rinvio alla Lega

Cosa succede ora? Questo provvedimento dell'Asl, chiaramente, rende impossibile per la Salernitana lo svolgimento degli allenamenti e delle gare di campionato. Per questo motivo la società granata ha richiesto ufficialmente alla Lega il rinvio della partita. Ma non solo, a questo punto è a rischio anche la gara in programma per la seconda giornata di ritorno: il 9 gennaio la Salernitana sarebbe attesa dalla sfida del Bentegodi contro l'Hellas Verona, con fischio d'inizio alle ore 20.45. La Lega, secondo quanto apprende l'Ansa, al momento non rinvia nessuna partita prevista il 6 gennaio.

stadio_spezia

approfondimento

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A