In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Empoli, Sarri: "Covid? Siano chiari e ci dicano se è pericoloso o meno"

Serie A

L'allenatore commenta il 3-3 contro l'Empoli: "L'approccio alla gara è stato discutibile, ma la squadra ha avuto una grande reazione e ha fatto un'ottima partita: il risultato non ci soddisfa, dispiace non aver vinto dopo una prestazione così. Nell'uno contro uno siamo la peggior squadra del campionato, facciamo troppi errori e abbiamo troppi black-out: succede anche in allenamento, non riesco a spiegarmi il perché". Sul Covid: "Ci dicano se è pericoloso o no, chi prende le decisioni deve essere più chiaro"

Condividi:

Gol e spettacolo, Lazio ed Empoli danno vita a una partita bella e avvincente che alla fine si chiude sul pareggio. I biancocelesti vanno sotto di due reti, poi rimontano ma si fanno beffare nuovamente dagli azzurri, per poi trovare il definitivo 3-3 nel recupero. Sarri, nel post partita, commenta il delicato momento che vive la Serie A, fortemente condizionata dal Covid: "Credo che chi prende le decisioni debba essere un po' più chiaro con tutti. Se la malattia è pericolosa, bisogna fermare tutto. Altrimenti, se è un'influenza si sta a casa tranquillamente. Ma ci devono dire se è pericoloso o meno. Così è dura anche perché poi siamo in mano alle decisioni di venti regioni, ognuna delle quali ragiona in maniera autonoma. Una squadra viene fermata con 4 o 5 positivi, altre invece giocano regolarmente. Se le decisioni sono delle Asl regionali è difficile fare un protocollo".

"Grande prestazione, ma il risultato non ci soddisfa"

Questo, invece, il commento sulla partita: "Il risultato non ci soddisfa perché la squadra ha fatto una grande partita, di qualità e produzione offensiva – le parole dell'allenatore nel post partita – Abbiamo creato tante occasioni e tirato parecchio in porta, ma se al 10' sei sotto di due gol qualche problemino c'è. L'approccio alla gara è stato discutibile, ma sono contento del carattere mostrato dalla squadra, la reazione è stata veemente, abbiamo abbassato la testa e continuato a giocare nonostante lo 0-2. Il secondo tempo è stato di grandissimo livello, abbiamo creato tante palle gol in maniera limpida. Ma ora dobbiamo chiederci come mai abbiamo preso due gol così in apertura e perché poi siamo andati nuovamente sotto quando nella ripresa sono entrati appena una volta in area di rigore. Queste partite, dopo prestazioni del genere, non possono finire con un pareggio. Questi black-out li abbiamo anche in allenamento, non riesco a spiegarmelo altrimenti ci metterei una pezza".  

"Nell'uno contro uno siamo la peggior squadra del campionato. Troppi errori"

Poi aggiunge: "Il primo gol subito è arrivato dopo una disattenzione, sul terzo invece avevamo chiuso l'avversario sulla bandierina e invece è entrato in area come se fossimo burro. Capisco che Luiz Felipe era ammonito e aveva un po' di timore, ma queste situazioni ormai si ripetono in continuazione. Nell'uno contro uno siamo la peggior squadra del campionato e non mi riferisco solo ai difensori. Gol annullato a Patric? Dalla panchina, guardando il Var, avevo la sensazione che l'avesse presa con il fianco ma bisogna fidarsi della squadra arbitrale e basta". Infine, un bilancio sul processo di crescita della squadra: "Stiamo migliorando sull'aspetto della qualità del gioco, nelle ultime tre partite abbiamo fatto 9 gol e creato tanto, anche con azioni manovrate da dietro. Ma il bicchiere non è mezzo pieno riguardo gli aspetti di cui ho parlato prima", conclude Sarri.  

vedi anche

Lazio-Empoli 3-3. HIGHLIGHTS

Milinkovic-Savic: "Due punti persi. Obiettivo quarto posto"

Fondamentale, per la Lazio, il contributo di Milinkovic-Savic, autore di due gol e un assist: "Abbiamo perso due punti importanti per iniziare bene l'anno, peccato ma alla fine ci abbiamo provato e abbiamo dato tutto – le sue parole - Non è finita come volevamo, ma ci prendiamo questo punto e ripartiamo dagli errori per preparare la prossima partita. Purtroppo arrivano spesso questi black-out, ma dobbiamo studiare dove abbiamo sbagliato e migliorare per il futuro. La squadra però ha mostrato carattere, non dobbiamo farlo vedere solo quando siamo sotto ma dall'inizio della partita. Dobbiamo andare noi in vantaggio e non l'avversario. Obiettivo per il 2022? Vorrei finire nelle prime quattro, è dura ma ci sono tante partite ancora da giocare e ce la metteremo tutta".  

leggi anche

L'Empoli scappa, rimonta Lazio: 3-3 all'Olimpico