Juric dopo Torino-Fiorentina: "Ragazzi splendidi, in un girone la squadra è cresciuta"

torino
©IPA/Fotogramma

L'allenatore granata si gode la prestazione perfetta dei suoi, contro "la squadra che fino a oggi mi ha impressionato di più". Dalla Fiorentina alla Fiorentina: "All'andata poteva finire in tragedia per noi. Oggi perfetti: dopo cinque mesi, vedere questi miglioramenti mi fa molto piacere". E sul mercato: "Non credo arriverà un centrocampista". Cairo: "Se avremo opportunità le coglieremo"

SAMP-TORINO LIVE

Il Torino ha dilagato contro la Fiorentina: allo Stadio Olimpico Grande Torino il match è finito 4-0 per i granata. La squadra di Juric ha svolto la partita perfetta e il suo allenatore ha fine partita ha espresso tutta la sua soddisfazione per la grande performance dei suoi: "Grande partita dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo fatto tutto bene, sia a livello di gioco che sul piano tecnico e anche dal punto di vista della pressione. E' uscita una grande partita contro una squadra che fino a oggi è quella che mi ha impressionato di più, con giocatori fortissimi. I ragazzi però oggi sono stati splendidi". Per Juric oggi si chiude un piccolo cerchio. Nella partita d'andata, il suo Toro uscì con un 2-1 e le ossa rotte. Oggi la situazione è completamente diversa e Juric lo ha spiegato col suo modo, sempre chiaro: "Già da un po' vedo miglioramenti agli allenamenti. Poi si vedono in partita. Abbiamo alzato il livello tecnico e il modo con cui facciamo girare la palla. La partita dell'andata è finita 2-1, ma poteva finire in tragedia per noi perché la Fiorentina aveva fatto molto meglio in tutti i sensi. Oggi invece abbiamo fatto meglio noi: dopo cinque mesi di lavoro vedere una differenza così mi fa un grande piacere". 

Dai ringraziamenti per Rincon fino ai rumors di mercato a centrocampo

Il calciomercato è iniziato da una settimana esatta e per il momento il Torino ha registrato solo un movimento in uscita: quello di Tomas Rincon (ceduto alla Sampdoria). Prima di parlare di eventuali mosse in entrata, Juric ha voluto ringraziare il venezuelano, con delle belle parole: "Rincon non l'ho utilizzato molto perché mi è esploso Lukic. Tomas voleva giocare di più perché in scadenza di contratto, ma ho trovato un ragazzo spettacolare e un professionista che si trova raramente: anche quando sapeva di partire si è sempre allenato. Lo ringrazio molto: ha dato tanto a me e a tutta la squadra". E alla domanda se arriverà un rimpiazzo in quel ruolo, ha risposto così: "Non credo che arriverà nessun centrocampista". 

cover_acquisti

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio

Cairo: "Sono davvero contento. Mercato? Se avremo opportunità..."

A fine partita ha parlato anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, che ha confermato le belle parole di Juric per la sua squadra: "Dobbiamo tenere i piedi per terra, ma abbiamo fatto uno squillo importante contro una grande squadra. Tutti hanno fatto una bella partita e sono davvero contento. Bremer ha fatto una gara pazzesca, Brekalo una grande doppietta, Gemello un bellissimo esordio". Poi, ha chiuso sul mercato, pur senza dare troppe indicazioni: "Per ora non ne parliamo. Se avremo opportunità le coglieremo". 

bonazzoli_ipa

leggi anche

Il Cagliari su Bonazzoli, Caceres verso Salerno?