L'allenatore del Cagliari commenta il successo contro il Bologna e si dice soddisfatto della sua squadra: "Devo fare i complimenti a tutti, ma soprattutto a Pereiro. Questi ragazzi hanno dato l'anima contro una squadra molto forte. Pavoletti? Ha preso un brutto colpo ma adesso sta bene"
C'è grande soddisfazione nelle parole di Walter Mazzarri dopo il secondo successo consecutivo del Cagliari che dopo la Sampdoria ha battuto anche il Bologna in rimonta conquistando 6 punti su 6 nelle prime due gare del 2022: "Siamo contati, i ragazzi che ho a disposizione hanno dato l'anima contro una squadra molto forte - dice - La squadra che ha giocato oggi ha giocato e vinto contro il Bologna, abbiamo meritato la vittoria". Una nota di merito per Pereiro, match winner: "Devo fare i complimenti a Pereiro, è stato impiegato poco ed è ritrovato. Ci ha dato una grande mano per questi tre punti meritati". In queste prime due gare dell'anno la squadra sembra trasformata: "Sono ragazzi che hanno sposato il mio credo tattico, il mio gioco e comincio a vedere la mia squadra - prosegue - L'ultima mia esperienza è stata al Torino dove eravamo al primo posto nel recupero della palla, devo fare anche i complimenti a Lovato che ha dato solidità alla difesa. Siamo la difesa più giovane del campionato, c'è da fare i complimenti a tutti".
"Pavoletti ha preso un brutto colpo ma sta bene"
Uno degli uomini chiave del 'nuovo' Cagliari è certamente Leonardo Pavoletti, autore del gol del pareggio e poi costretto a lasciare il campo anzitempo per un duro colpo al torace: "Sono subito scappato negli spogliatoi per vedere cosa aveva, ha preso un colpo e non respirava, ma adesso sta bene".