Infortunio Insigne: lesione all'adduttore per il capitano del Napoli

NAPOLI
©LaPresse

Lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro per il capitano del Napoli, sostituito dopo 30 minuti nella partita vinta per 1-0 domenica scorsa contro la Sampdoria allo stadio Maradona. Buone notizie da Victor Osimhen: l'attaccante nigeriano, ha completato il ciclo di controlli post infezione da Covid-19 e a giorni tornerà in gruppo. Potrà allenarsi con una mascherina protettiva per il recente infortunio

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

"Una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro". Questa la diagnosi degli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata di martedì Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli era stato costretto ad uscire al 30' del primo tempo della partita vinta per 1-0 domenica allo stadio Diego Armando Maradona contro la Sampdoria per un infortunio muscolare all'adduttore. Ora le sue condizioni saranno monitorate in vista dell'ottavo di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma giovedì alle 18 a Napoli, e dei prossimi impegni della formazione allenata da Luciano Spalletti.

Osimhen verso il ritorno in gruppo

Buone notizie arrivano invece da Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, risultato negativo al Covid-19 domenica, ha completato l’iter di visite post virus nel centro Pineta Grande, seguito dal professor Tartaro e dal dottor Santagata. Osimhen, 9 gol in 14 partite stagionali tra Serie A e Europa League, "ha svolto lavoro personalizzato in campo - si legge nel report diffuso dal Napoli - sta bene e nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo". Lo farà lavorando con il volto protetto da una mascherina per le fratture allo zigomo e all'orbita dell'occhio rimediate il 21 novembre contro l'Inter.

leggi anche

Ct Nigeria: "Osimhen ha pregato di non convocarlo"