Roma, Sergio Oliveira: "Voglio aiutare il club a vincere. Mi piacciono le sfide"

roma

Il centrocampista portoghese si presenta: "Sono grato al Porto, ma avevo voglia di una nuova esperienza. Arrivo in un'età matura, la Roma può raggiungere grandi obiettivi. Voglio riconquistare la nazionale, il ct lo sa"

ROMA-CAGLIARI LIVE

"Arrivo in un'età matura in cui sento la responsabilità di aiutare la Roma". Si presenta così Sergio Oliveira, nuovo centrocampista giallorosso. Nuovi stimoli e nuove sfide quelle che cercava l'ex giocatore del Porto, arrivato nella capitale con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: "Ho 29 anni, ho già dimostrato il mio valore nel calcio - spiega nella conferenza stampa di presentazione - Voglio fare del mio meglio dentro e fuori dal campo. La Roma ha grandi giocatori di personalità, io mi sento uno in più con il compito di aiutare e crescere insieme per raggiungere gli obiettivi che questo club merita. Sono un calciatore a cui piacciono le sfide. Sono molto grato al Porto per avermi fatto arrivare a questo livello e fatto crescere molto. Dopo 5 anni insieme avevo voglia di una nuova esperienza e sfida, pertanto non ho paura di arrivare a Roma in prestito. Sono qui per dimostrare il mio valore per poter restare qui più a lungo. Il modo migliore è dimostrarlo vincendo le partite".

"La Roma può raggiungere grandi obiettivi"

Vincere è l'obiettivo di Sergio Oliveira che racconta di aver seguito la Roma da lontano dopo l'amichevole giocata la scorsa estate in Portogallo: "Ho seguito la Roma per Pinto e Mourinho e ho stretto un rapporto con Pellegrini - ammette il centrocampista - La Roma può raggiungere grandi obiettivi, ma bisogna concentrarsi una partita alla volta, a partire da domenica, senza avere troppe pressioni esterne. Gioco dove vuole l'allenatore e posso mettere le mie qualità a disposizione della squadra". Sergio Oliveira ha parlato anche dei calci di rigore visto che lui è uno specialista dei calci piazzati: "Calcio spesso i rigori, ma la decisione spetterà all'allenatore. La Roma ha giocatori di qualità, come Veretout e Pellegrini che sono grandi specialisti, poi tutti possono sbagliare. Prendere la palla per calciare un rigore è una grande responsabilità".

report fifa

leggi anche

Spese nel 2021, solo la Premier davanti alla A

"Voglio tornare in nazionale, il ct lo sa"

Non solo obiettivi da raggiungere con la Roma per Sergio Oliveira. Grazie alle prestazioni con i giallorossi, infatti, il centrocampista vuole riconquistare la nazionale portoghese (manca da giugno 2021 quando ha giocato l'Europeo) in vista dei playoff Mondiali: "Il mio obiettivo è tornare in nazionale e il ct lo sa - spiega - Il Portogallo deve vincere la prima partita e poi potrebbe affrontare l’Italia, ma in ogni caso ha tutte le carte in regola per andare al Mondiale".