Pellegrini, infortunio al quadricipite: la Roma lo riavrà dopo la sosta. News

ROMA
©Getty

Costretto al forfait nel corso del riscaldamento prima di Roma-Cagliari, il centrocampista giallorosso è stato sottoposto ad alcuni esami strumentali che non hanno evidenziato una nuova lesione, ma un risentimento sulla stessa cicatrice dell'infortunio al quadricipite che lo aveva costretto a uno stop di un mese a dicembre. Sarà costretto a saltare la partita di Coppa Italia contro il Lecce e quella di campionato contro l’Empoli

 ROMA-LECCE LIVE

Domenica alle 18, Lorenzo Pellegrini era stato inserito nella formazione titolare della Roma. A pochi minuti dall’inizio della sfida di campionato contro il Cagliari, però, è stato costretto al forfait e a lasciare il posto a Veretout. Il giorno dopo, gli esami strumentali hanno confermato l’infortunio al quadricipite: si tratta di un risentimento sulla stessa cicatrice che lo aveva costretto a uno stop di un mese a dicembre. Il centrocampista giallorosso salterà le prossime due partite: quella di Coppa Italia contro il Lecce (giovedì 20 gennaio) e quella di campionato contro l’Empoli (domenica 23 gennaio). Lo staff medico della Roma valuterà se riuscirà a recuperarlo dopo la sosta. La squadra di Mourinho giocherà il 6 febbraio prossimo contro il Genoa. 

Per Pellegrini è il secondo infortunio in stagione

Il capitano giallorosso è stato tra i migliori nell’inizio stagione della Roma di Mourinho. Il 28 novembre scorso, nel corso del match contro il Torino, era stato costretto a uscire dal campo dopo appena 15 minuti a causa di una lesione al quadricipite destro. Questo problema fisico l’ha costretto a una sosta forzata dai campi di un mese. Il capitano giallorosso era tornato in campo solo il 6 gennaio scorso, contro il Milan. Due presenze in tre giorni contro i rossoneri e la Juventus, con un gol e due assist, prima del nuovo stop.