Spalletti dopo Bologna-Napoli: "Dobbiamo arrivare per forza tra le prime quattro"
napoliL'allenatore azzurro dopo la vittoria contro gli emiliani: "In alcuni momenti perdiamo le nostre caratteristiche e diventiamo molli. Mi arrabbio quando non facciamo le cose per bene. Davanti vanno forte, ma abbiamo le qualità per arrivare tra le prime quattro"
Delle prime quattro in classifica c'è solo una squadra che ha vinto nella 22^ giornata: il Napoli. La vittoria per 2-0 contro il Bologna grazie alla doppietta di Lozano ha regalato tre punti importanti agli azzurri verso l'obiettivo Champions. Un obbligo secondo Luciano Spalletti: "Noi abbiamo lasciato punti per strada che diventa poi difficile recuperare - spiega l'allenatore azzurro - Abbiamo perso partite che poi diventano complicate per la nostra classifica. Davanti vanno forte, ma noi dobbiamo arrivare per forza tra le prime quattro. Abbiamo la qualità per farlo e perdere il nostro gioco o mettere in discussione qualcosa per un gol poi ti crea problemi. Potevamo sfruttare meglio gli spazi nel finale e invece ci siamo creati difficoltà per il loro pressing".
"Questo Napoli ha il suo perché"
Analizzando la partita del Dall'Ara, Spalletti si è soffermato sui venti minuti finali dove il Napoli ha rischiato qualcosa sul forcing del Bologna: "La squadra quando capisce la strada da percorrere ha delle caratteristiche e ha un suo perché - racconta l'allenatore - In alcuni momenti questo lo perdiamo e diventiamo troppo molli. Per quello che rappresentiamo e per la maglia che indossiamo, abbiamo il dovere di rendere felici chi ci vuole bene e chi tifa per noi. Si fa bene il nostro lavoro e si rende felice i tifosi sennò siamo persone normali. Mi arrabbio quando non facciamo le cose per bene. Noi non siamo una squadra che può difendersi a oltranza. Noi dobbiamo lavorare i palloni, pulirli e riorganizzare le azioni. A noi difenderci a oltranza non riesce".