Infortunio Correa, distrazione ai flessori: un mese di stop per l'attaccante dell'Inter
INTERLa società nerazzurra ha comunicato l'esito degli esami ai quali è stato sottoposto l'attaccante argentino dopo l'infortunio nel match di Coppa Italia contro l'Empoli. Correa ha riportato una distrazione ai flessori della coscia sinistra e dovrebbe rimanere fuori per circa un mese
Distrazione ai flessori della coscia sinstra, questo l'esito degli esami ai quali è stato sottoposto Joaquin Correa dopo l'infortunio riportato nel corso della gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Empoli. L'attaccante dell'Inter, uscito in lacrime dal terreno di gioco pochi minuti dopo il fischio d'inizio del match, sarà nuovamente valutato tra due settimane, ma dovrebbe rimanere fuori per circa un mese.
Il report medico
A rendere note le condizioni dell'attaccante argentino è stata la stessa società nerazzurra attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "Joaquin Correa si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato tra circa due settimane".
SERIE A
5 positivi nel Venezia, squadra partita per Milano
Le prossime partite dell'Inter
Un duro colpo per Simone Inzaghi, che con ogni probabilità dovrà dunque affrontare il prossimo importantissimo mese senza l'argentino e con soli tre attaccanti a disposizione. Dopo la sosta in seguito alla gara di sabato 22 gennaio contro il Venezia, l'Inter tornerà a giocare il prossimo 6 febbraio, quando è in programma il derby di campionato contro il Milan. Altri due big match nella settimana successiva, i quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma (9 febbraio) e la trasferta di campionato a Napoli (13 febbraio), prima della partita probabilmente più attesa, l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool, in programma a San Siro il 16 febbraio. Sempre a febbraio, infine, le gare di Serie A contro Sassuolo in casa (20) e Genoa a Marassi (27). Con Correa out, l'Inter ha momentaneamente bloccato il trasferimento di Stefano Sensi alla Sampdoria.