Blessin dopo Genoa-Udinese: "Siamo nella direzione giusta. Salvezza possibile: ci credo"

genoa

Il nuovo allenatore del Genoa ha commentato lo 0-0 contro l'Udinese: "Non è stata una partita spettacolare, ma buona. Ma siamo sulla strada giusta: la squadra deve credere in sé stessa". E sulla salvezza: "Mancano ancora quindici partite e tanti punti da conquistare, io ci credo. Anche i tifosi ci aiuteranno"

COVID E SERIE A: LE NEWS DI OGGI IN TEMPO REALE

Il Genoa crea e mette in campo la determinazione giusta, ma è mancato il gol: contro l'Udinese finisce 0-0. Nella conferenza stampa a fine match, Alexander Blessin, ha commentato la sua prima partita sulla panchina rossoblù: "Non possiamo dire che sia stata una partita spettacolare, ma buona. Questa comunque è la direzione giusta. Mancano ancora quindici partite e io ci credo. La squadra deve credere in sé stessa e questo arriverà con la voglia di lottare: ci sono ancora tanti punti da conquistare". Ora Blessin avrà due settimane per lavorare e preparare la prossima partita contro la Roma: "In questi giorni dovremo lavorare con la stessa intensità. C'è ancora tanto da fare e la strada è lunga". Poi un messaggio per i tifosi: "Sarà molto importante averli alle spalle, perché ci aiuteranno a uscire da questa situazione difficile. Oggi, per loro, vedere il modo in cui la squadra ha impostato la partita è stato una scintilla". 

Stile di gioco, moduli e mentalità: le spiegazioni di Blessin

Il nuovo allenatore rossoblù ha anche spiegato alcune nozioni tattiche e ciò che chiede ai suoi giocatori: "Lo stile che abbiamo messo oggi in campo è quello che voglio che la squadra metta sempre: voglio una squadra che non difenda soltanto ma che difenda in avanti. Per quanto riguarda lo schema: quello giusto è quello che fa vincere. Noi dobbiamo essere flessibili: all'inizio la squadra gioca con il 4-2-3-1 o 4-4-2, ma durante la partita si varia spesso. Questa deve essere la struttura. Ma indipendenetemente dal modulo, voglio la mentalità giusta. Dobbiamo continuare su questa strada con la giusta mentalità. Poi con i dettagli faremo sempre meglio". 

genoa_udinese_04_lapresse

leggi anche

Genoa-Udinese 0-0: gli HIGHLIGHTS

Badelj: "Se avessimo messo sempre l'intensità di oggi, non saremmo penultimi"

A fine partita, è intervenuto anche Milan Badelj, che ha commentato la prestazione dei suoi compagni, mostrando qualche rammarico per il risultato che non rispecchia, secondo lui, la storia del match: "Questo 0-0 è bugiardo. Abbiamo messo in campo tutto quello che non c’è stato finora. Se avessimo messo questa voglia di soffrire e questo spirito, oggi non saremo in questa posizione. Ma ci siamo finiti da soli e ora bisogna tirarsi su da soli, lottando fino alla fine. In ogni partita che resta cercheremo di messere questa intensità. Se ci sarà da essere brutti e ignoranti, saremo brutti e ignoranti". 

blessin genoa ok

leggi anche

Blessin debutta con un pari: Genoa-Udinese è 0-0