
Il calcio piange Gianni Di Marzio: tutte le reazioni di squadre, giocatori e amici. FOTO
Dal Napoli al Venezia, sono tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia per la scomparsa di Gianni Di Marzio, allenatore e dirigente di prestigiose società di calcio e scopritore di talenti, primo tra tutti Diego Armando Maradona
LA CARRIERA DI GIANNI DI MARZIO. FOTO - IL RICORDO DI ALESSANDRO BONAN

IL FIGLIO GIANLUCA. "Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai. E e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo".

CIRO FERRARA. "Che brutto risveglio. Riposa in pace Mister".

NAPOLI. "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra".

CATANZARO

CATANIA. "Ci lascia Gianni Di Marzio, che guidò i rossazzurri alla promozione in Serie A nel 1983: con la sua passione intrisa di saggezza calcistica, con la sua competenza e il suo carisma, seppe creare un gruppo fortissimo e un’atmosfera indescrivibile nella sua bellezza. Il nostro cordoglio è genuino ed è immensa la nostra gratitudine. In vista della gara con il Catanzaro, il Calcio Catania ha richiesto alla Lega l'autorizzazione ad apporre una fascia in segno di lutto al braccio dei giocatori e osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio".

MARCO TARDELLI. "Un uomo di sport serio e competente. Ciao Gianni".

COSENZA

TORINO. "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino FC ricordano con affetto Gianni Di Marzio, splendida persona e grandissimo conoscitore di calcio".

GENOA. "Ci stringiamo con affetto alla famiglia Di Marzio rendendo l’ultimo saluto a Gianni. Sei nella storia del calcio. Grazie di tutto".

LEGA DI B. Quando penso a Gianni DiMarzio - scrive il presidente, Mauro Balata - lo ricordo come una mente illuminata del calcio. Una persona con un intuito raro, quasi unico. La sua visione del calcio e della vita sono un patrimonio del Nostro Paese. Mi stringo forte alla famiglia Di Marzio per la perdita dell’amato Gianni".

LEGAPRO. "Il Presidente Francesco Ghirelli e tutta la Lega Pro esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Di Marzio per la scomparsa di Gianni, grande allenatore e dirigente del calcio italiano".

JUVE STABIA. "La S.S. Juve Stabia si stringe nel dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico allenatore anche del nostro club, rivolgendo le più sentite condoglianze".

LECCE. "L’U.S. Lecce partecipa al dolore per la scomparsa di #GianniDiMarzio, stimato allenatore e dirigente che dall’80 all’82 ha guidato i giallorossi. Il suo ricordo resterà indelebile in tutti quelli che lo hanno conosciuto. Alla famiglia rivolgiamo il nostro più sentito cordoglio".

MONZA. "AC Monza ricorda commosso Gianni Di Marzio, allenatore tra le altre squadre di Napoli, Catania e Catanzaro in Serie A e poi dirigente e consulente in un mondo del calcio che ha sempre amato e onorato con grande passione e conoscenza".

VENEZIA. "Il Venezia FC si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Di Marzio ed esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Gianni, DS arancioneroverde nello storico biennio 1996-1998 che vide il nostro club riconquistare la Serie A dopo oltre trent’anni".

PADOVA. "Lutto al Calcio Padova: si è spento all’età di 82 anni l'ex allenatore e dirigente biancoscudato Gianni Di Marzio".

SPEZIA. "Lo Spezia Calcio si unisce al dolore di Gianluca Di Marzio e della sua famiglia per la scomparsa di Gianni, ex allenatore e dirigente sportivo, che lascerà un grande vuoto nel mondo del calcio".

PALERMO. "Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC piangono la scomparsa di Gianni Di Marzio, allenatore rosanero nella stagione 1991-1992 e grande uomo di sport, profondamente legato alla Sicilia ed alla sua gente".

FROSINONE. "Il Frosinone Calcio si unisce al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, indimenticabile uomo di sport e persona distinta".

SANDRO PICCININI. "Un grande abbraccio a Gianluca Di Marzio per la perdita del suo adorato papà. Parlare di calcio con Gianni era troppo divertente, raramente ho conosciuto una persona con la sua stessa passione".

PORDENONE. "Dal presidente Mauro Lovisa e tutto il Pordenone Calcio un grande abbraccio alla famiglia Di Marzio".

SIMONA VENTURA. "Sono senza parole. Il calcio, quello di cui sono sempre stata innamorata, perde un'altra delle sue colonne. Era speciale, un professionista straordinario. Mi voleva bene. A Tucci e a Giancluca, che me lo ricorda tanto, un abbraccio forte".

UDINESE. "Udinese Calcio si stringe al giornalista Gianluca Di Marzio e a tutta la sua famiglia esprimendo le più sentite condoglianze per la scomparsa del papà Gianni, allenatore e manager di lungo corso del nostro calcio nonché scopritore di grandi talenti e campioni".

BARI. "Il presidente De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa di Gianni. Alla famiglia, a suo figlio Gianluca e a tutti i suoi affetti giungano le più sentite condoglianze e l'abbraccio di tutto il popolo biancorosso".

BRESCIA

CARRARESE. "Carrarese Calcio 1908 si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Gianni Di Marzio. Al figlio Gianluca ed alla famiglia le più sentite condoglianze ed un grande ed affettuoso abbraccio".