Lazio-Atalanta, nessun nuovo positivo tra i bergamaschi. Possono partire per Roma

Serie A
©LaPresse

Nessun nuovo positivo dopo l’ultimo giro di tamponi del venerdì sera: restano 7 i componenti del gruppo squadra positivi al Covid per Gasperini. Si va verso la regolare disputa della partita sul campo della Lazio (fischio d'inizio sabato 22 gennaio alle 20:45)

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Restano sette i positivi nel gruppo squadra dell'Atalanta che sabato sera, con fischio d'inizio alle 20:45, sfiderà la Lazio nella 23^ giornata di Serie A allo stadio Olimpico di Roma. L'ultimo giro di tamponi del venerdì sera non ha infatti fatto registrare nuovi contagi al Covid e, come programmato alla vigilia della partita, l'Atalanta raggiungerà Roma nella tarda mattinata di sabato con un volo charter dopo un breve allenamento al centro sportivo di Zingonia. 

Positivi e rinvii in Serie A: il regolamento

Il numero di positivi nel gruppo squadra dell’Atalanta è quindi inferiore ai 9 giocatori fissati come tetto massimo dal regolamento (superato il 35% dei contagiati tra i giocatori in organico, le Asl possono intervenire impedendo la disputa del match) e resta un cauto ottimismo sulla possibilità che la partita si giochi regolarmente. 

stadio_spezia

approfondimento

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A