Eriksen riparte dal Brentford: è ufficiale il ritorno in Premier League

Calciomercato

Il trequartista, fermo dalla scorsa estate dopo l'arresto cardiaco in Danimarca-Finlandia, ha firmato un contratto fino al termine della stagione. "Non vedo l'ora di iniziare" le prime parole di Eriksen. Il messaggio dell'Inter: "Felici di tornare a rivederti in campo, buona fortuna"

CALCIOMERCATO LIVE - MERCATO INTER, TUTTE LE NEWS

Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Brentford. 233 giorni dopo l'arresto cardiaco nella partita tra Danimarca e Finlandia a Euro 2020, il centrocampista ha firmato con il club che si trova attualmente al 14° posto in Premier League. Eriksen ha superato delle valutazioni mediche, ottenendo l'ok per il ritorno in campo. Il giocatore, che lo scorso 17 dicembre aveva rescisso il contratto con l'Inter, ha sottoscritto un accordo fino al termine della stagione in corso. "Sono felice di annunciare che ho firmato con il Brentford - ha raccontato Eriksen in un video pubblicato dal club - Non vedo l'ora di iniziare, speriamo di vederci molto presto".

Il messaggio dell'Inter: "Felici che torni in campo, buona fortuna"

"Buona fortuna per la tua nuova avventura. Siamo felici di vederti tornare in campo": è il messaggio dell'Inter a Christian Eriksen. Un tweet che testimonia l'affetto e il legame profondo rimasto fra il mondo nerazzurri con il giocatore, nonostante la rescissione delo scorso mese. 

Il ritorno in Premier

L'assenso dei medici per Eriksen è arrivato dopo serie di accertamenti a cui il giocatore è stato sottoposto negli scorsi giorni. Esami molto approfonditi, svolti da un cardiologo sportivo nominato dal Brentford con l'avallo della Football Association e poi valutati dalla stessa FA. Per Eriksen si riaprono le porte della Premier, campionato che l'ex Inter ha frequentato da protagonista con il Tottenham fino a gennaio del 2020. Il  trequartista danese, che intanto si è allenato con la 'Jong Ajax' (la squadra Under 21 dei 'lancieri'), club che lo aveva lanciato nel mondo dei professionisti nell'ormai lontano 2009, diventa così il primo calciatore con un defibrillatore cardiaco sottocutaneo a giocare in Premier League

Eriksen_Social_Ajax

vedi anche

Eriksen si allena con l'Ajax U21: "Presto al top"

Frank: "Non vedo l'ora di lavorare di nuovo con Eriksen"

Eriksen troverà al Brentford Thomas Frank, danese come lui e suo allenatore in passato nella Danimarca Under 17: "Non vedo l'ora di lavorare di nuovo con Christian - ammette Frank - È passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho allenato e da allora sono successe molte cose. Christian all'epoca aveva 16 anni ed è diventato uno dei migliori centrocampisti della Premier. Abbiamo colto un'incredibile opportunità, portando al Brentford un giocatore di livello mondiale. Non si allena con una squadra da sette mesi, ma ha lavorato molto da sola. È in forma, ma lavoreremo per farlo tornare al suo livello più alto. Mi aspetto che abbia un ottimo impatto nello spogliatoio".