Atalanta, Zapata rischia 4 mesi di stop dopo l'infortunio. Arriva uno svincolato?

Serie A
©IPA/Fotogramma

Attesa per l'esito della nuova risonanza, ma si teme il distacco del tendine dell'adduttore: infortunio che, se confermato, costringerà il colombiano a operarsi e rimanere lontano dai campi di gioco per circa 4 mesi. In tal caso, i nerazzurri valuteranno un rinforzo tra gli svincolati

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

Atalanta con il fiato sospeso in merito alle condizioni di Duvan Zapata. L’infortunio rimediato contro il Cagliari, che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco appena 14 minuti dopo il suo ingresso in campo, potrebbe infatti essere più grave del previsto. L’attaccante colombiano - rientrato a partita in corso contro il Cagliari dopo lo stop dello scorso 21 dicembre, lesione di primo grado all'adduttore sinistro nella gara contro il Genoa – domani si sottoporrà a una nuova risonanza: se verrà confermato l’esito emerso dopo gli accertamenti odierni, allora dovrà operarsi visto che si teme il distacco del tendine dell’adduttore. Eventualità che, se confermata, costringerà Zapata a rimanere fuori per circa 4 mesi (stessi tempi di recupero necessari nel 2017 a Bonavantura per tornare in campo con il Milan dopo in infortunio simile).

L'Atalanta valuta un intervento sul mercato degli svincolati

Se la gravità dell’infortunio di Zapata verrà confermata, l’Atalanta potrebbe decidere di tornare sul mercato – visto che la stagione del colombiano sarebbe di fatto già terminata – pescando tra i calciatori svincolati per rinforzare il reparto offensivo. Valutazioni che eventualmente verranno effettuate solo dopo l’esito della nuova risonanza, con Gasperini e l’Atalanta che rischiano di perdere una delle colonne nerazzurre per questa seconda parte di stagione.

de_gea_ansa

approfondimento

De Gea, Hazard e non solo: i migliori svincolati