Gabbiadini, infortunio al crociato: stagione finita per l'attaccante della Sampdoria

SAMPDORIA

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l'attaccante blucerchiato hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per Gabbiadini stagione finita: al suo posto la Samp prende lo svincolato Giovinco

MILAN-SAMPDORIA LIVE

Le iniziali sensazioni negative sono state confermate: brutto colpo per la Sampdoria, che per il resto della stagione dovrà fare a meno di Manolo Gabbiadini. Grave infortunio al ginocchio sinistro per l'attaccante blucerchiato, costretto a uscire nel corso del primo tempo dell'ultima gara di campionato contro il Sassuolo: il classe '91 ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad intervento chirurgico.

Il report medico

A rendere note le condizioni del giocatore è stata la stessa società blucerchiata attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: "Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro hanno confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico – le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni -, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo".

sensi caputo

vedi anche

Sampdoria-Sassuolo 4-0. HIGHLIGHTS

Il messaggio di Gabbiadini ai tifosi: "Voglio tornare a farvi esplodere nei derby"

Lo stesso Gabbiadini ha voluto mandare attraverso i canali social della Sampdoria un messaggio ai tifosi che in queste ore gli hanno mostrato vicinanza: "Volevo ringraziare tutti i tifosi e le persone che mi stanno scrivendo - ha detto l'attaccante ., purtroppo ho subìto questo brutto infortunio ma i vostri messaggi mi stanno dando la forza per cominciare già da ora a riprendere la strada verso il campo. Ho ancora tanto da dimostrare a voi tifosi con questa maglia e non vedo l'ora di tornare in campo e farvi esplodere come è già successo nei derby e in tante altre partite. Un forte abbraccio e grazie ancora".

Gabbiadini ko, arriva Giovinco

La Sampdoria non si è fatta trovare impreparata e ha già trovato il sostituto di Gabbiadini. Si tratta di Sebastian Giovinco, che arriverà in blucerchiato da svincolato. L'attaccante classe '87, che ha lasciato il campionato italiano nel 2015 giocando nelle ultime stagioni con il Toronto e con l'Al-Hilal, firmerà un contratto di sei mesi con la società del presidente Lanna. Toccherà a lui provare a non far rimpiangere Gabbiadin, che in questo campionato ha segnato 6 gol e servito 3 assist con la Samp.

de_gea_ansa

approfondimento

I migliori svincolati ancora sul mercato