Lautaro e Theo Hernandez litigano al derby: presunto sputo dell'interista. VIDEO

il caso

Sui social circola un video in cui, secondo alcuni tifosi milanisti, sarebbe evidente lo sputo di Lautaro Martinez rivolto verso Theo Hernandez al momento dell'uscita dal campo del milanista, reo - agli occhi di Lautaro - di aver sfottuto i tifosi interisti indicando il suo orecchio con l'indice della mano. Polemica ancora accesa, ma dal video amatoriale la scena non è chiara: la sentenza definitiva al Giudice Sportivo con la prova tv?

MILAN-LAZIO LIVE

Difficile trovare un derby cittadino che non sia acceso e nervoso. Cambiano le piazze, ma l'atmosfera resta la stessa, che sia tra le vie della città, sugli spalti o anche in campo. Ne ha dato un'ultima dimostrazione il battibecco tra Theo Hernandez e Lautaro Martinez al fischio finale di Inter-Milan. Secondo alcuni tifosi milanisti, che si rifanno a un video amatoriale che circola sui social, l'attaccante argentino dell'Inter avrebbe addirittura sputato al rivale rossonero. Ma le immagini non sono chiare. La ricostruzione è questa: Theo si fa espellere al 95', e mentre si dirige verso il tunnel sbeffeggia i tifosi nerazzurri mettendosi la mano dietro le orecchie (un po' come aveva fatto Calhanoglu nel match d'andata), per uno dei più classici degli sfottò. Sulla panchina dell'Inter, Lautaro Martinez ha assistito alla scena e non ha accettato l'atteggiamento del francese: l'argentino si è alzato dirigendosi verso la balaustra da dove si vedono gli scalini che portano agli spogliatoi, dov'era presente Theo Hernandez. Dal video amatoriale per alcuni è chiaro che Lautaro sputi al giocatore rossonero, ma non ci sono prove evidenti che lo confermino, almeno non dai video che circolano sul web. Dopo il presunto sputo, poi, Theo Hernandez, innervosito, è rientrato in campo cercando un confronto diretto con l'interista, con i due che inizialmente si sono trovati faccia a faccia e poi sono stati divisi da compagni. Sputo o offesa personale? Resta il dubbio, che potrà sciogliere solo il Giudice Sportivo con l'eventuale utilizzo della prova tv.

Sui social scoppia la polemica

Il video in questione ha spopolato sui social, dove non è mancata l'accesissima polemica. Come detto, i derby si vivono dovunque. Anche dietro a un pc. Sia "Lautaro Martinez" che "Theo Hernandez" su Twitter sono ancora oggi di tendenza. Inter-Milan si è conclusa da due giorni. Eppure non ha ancora finito di far parlare. Quando si parla di derby, c'è da metterlo in conto.  

inzaghi inter coppa italia

leggi anche

Inzaghi: "Con Roma voglia di rivalsa dopo derby"