Spalletti dopo Napoli-Inter: "Contento per il punto. A Barcellona si va a petto in fuori"

Serie A
©LaPresse
Spalletti_Lapresse

L'allenatore del Napoli si è detto 'contentissimo' per il punto conquistato: "Loro sono forti, ma abbiamo giocato una bella partita creando molte occasioni per vincerla. Da queste partite si cresce". Ora giovedì la sfida di lusso a Barcellona: "Sono partite che vale la pena giocarsi col petto in fuori". Poi su Osimhen: "Un attaccante micidiale, ha delle potenzialità infinite, ma su alcune cose deve migliorare ancora"

NAPOLI-INTER 1-1, HIGHLIGHTS

Il Napoli può uscire dal 'Maradona' orgoglioso della prestazione, forse con qualche rammarico per non aver ottenuto tutto ciò che avrebbe potuto raccogliere dai novanta minuti del match contro l'Inter (1-1). È quello che si capisce dalle dichiarazioni di Luciano Spalletti a fine partita: "Bisogna mantenere questa 'leggerezza talentuosa' di squadra", ha detto a Dazn. Per l'allenatore del Napoli, la sua squadra doveva tenere in mano il pallino dell'incontro, sfruttando il suo talento, ossia la sua tecnica nel far girare palla e creare occasioni da gol sfruttando poi le individualità in attacco. "In alcuni momenti siamo riusciti a mantenerla, in altri momenti l'abbiamo abbassata, soprattutto dopo il gol del pareggio e a quel punto è venuta fuori l'Inter perché più forte e più feroce di noi". Per Spalletti, però, non c'è bisogno di avere troppo rammarico: "Bisogna sempre accettare con serenità quello che dice il campo. Giocando queste partite si traggono insegnamenti e spunti per migliorare in futuro. Io sono contentissimo di questo punto e della partita: abbiamo giocato bene nonostante loro siano forti e quadrati. Anche nel secondo tempo, pur non facendo tanto, ci sono capitati un paio di palloni veramente importanti per tornare in vantaggio. Non si può che crescere dopo partite così". 

"A Barcellona si va col petto in fuori"

Il Napoli ora può concentrarsi sull'Europa League. Giovedì c'è in programma la prestigiosa trasferta a Barcellona, per i sedicesimi di finale: "Sono partite bellissime, di quelle che vale la pena giocarsi con la postura di quello forte e con il petto fuori, riuscendo magari a mantenere il nostro talento per tutti i novanta minuti". 

ciao ciao OK

leggi anche

Su Sky tornano le Coppe sulle note di "Ciao Ciao"

"Osimhen è un attaccante micidiale"

Infine, Spalletti ha voluto spendere alcune belle parole sul suo attaccante, Victor Osimhen: "Lui ha delle potenzialità infinite. Qualche volta si scollega un po' dalla squadra perché va ad attaccare tre o quattro avversari da solo, o altre volte taglia verso la bandierina, non al momento giusto. Ma sta imparando tutto: è un attaccante micidiale che ha tutto. Ogni tanto deve sapere anche scegliere bene, ma arriverà con l'esperienza"

ospina_napoli_ansa

leggi anche

Dzeko risponde a Insigne, Napoli-Inter finisce 1-1