Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 26^ giornata
GIUDICE SPORTIVOIl Giudice sportivo della Serie A ha reso note le sanzioni e le ammende per i calciatori dopo la 25^ giornata. Nelle big, un turno per Brozovic, Danilo, Mancini, Leiva e Luis Alberto. Multe per Sturaro e Berardi. Di seguito, tutte le decisioni per il prossimo turno di campionato
Dopo la conclusione della 25^ giornata di Serie A, che si è giocata tra sabato e lunedì, questo martedì sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni per i giocatori in vista del prossimo turno.
Un turno di squalifica per Brozovic, Danilo, Mancini, Lucas Leiva e Luis Alberto
Per essere stati sanzionati con il quinto cartellino giallo, Marcelo Brozovic, Gianluca Mancini, Danilo, Lucas Leiva e Luis Alberto sono stati squalificati per un turno dal Giudice sportivo. I giocatori di Inter, Roma, Juventus e Lazio non saranno quindi a disposizione dei loro allenatori nei match rispettivamente contro Sassuolo, Hellas Verona, Torino e Udinese. La squadra di Inzaghi, tra l'altro, dovrà fare a meno anche di Bastoni contro il Sassuolo: il difensore è ancora squalificato, per quanto riguarda la Serie A potrà tornare a disposizione dalla sfida del 25 febbraio contro il Genoa.
l'annuncio
Salernitana, Nicola nuovo allenatore: è ufficiale
Tutti gli altri giocatori di Serie A squalificati per un turno
Oltre ai già citati Brozovic, Mancini, Lucas Leiva, Danilo e Luis Alberto, ecco la lista di tutti gli altri calciatori che dovranno scontare un turno di squalifica nel prossimo weekend di Serie A:
- Gianmarco Ferrari (Sassuolo), "per aver subito una doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario";
- David Okereke (Venezia), espulso "per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco";
- Gianluca Busio (Venezia), "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);
- Kelvin Amian (Spezia), "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)";
- Gary Medel (Bologna), "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);
- Mattias Svanberg (Bologna), "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)".
classifica
Tempo effettivo di gioco in Europa: Serie A è 5^
Ammenda per Sturaro e Berardi
Oltre alle squalifiche, nel comunicato del Giudice sportivo è possibile leggere anche ciò che riguarda le sanzioni relative a Stefano Sturaro e Domenico Berardi. Entrambi - si legge - sono stati ammoniti e dovranno pagare ammende. Queste le loro sanzioni:
- Stefano Sturaro (Genoa) viene ammonito e dovrà pagare una multa di 1.500 euro "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara";
- Domenico Berardi (Sassuolo) viene ammonito e dovrà pagare una multa di 5.000 euro "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per avere inoltre, al termine della gara, in reazione, rivolto ad un componente della panchina avversaria un'espressione insultante; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.