In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Ibrahimovic salta il derby di Coppa Italia. Obiettivo tornare per il Napoli

milan

Manuele Baiocchini

Da escludere l'impiego di Zlatan nel derby di Coppa Italia (martedì 1° marzo la semifinale di andata), l'obiettivo di Pioli è poterne disporre per la sfida di domenica sera al Maradona contro il Napoli

MILAN-INTER LIVE

Condividi:

La buona notizia è che è tornato ad allenarsi in gruppo, quella meno buona che non è ancora pronto per scendere in campo. Ibrahimovic ha svolto il riscaldamento con i compagni ma poi una seconda parte di lavoro personalizzato. Nel derby, salvo clamorose sorprese dell'ultimo minuto, non sarà a disposizione. La speranza di Pioli resta quella di poterlo convocare nella fondamentale sfida scudetto contro il Napoli domenica prossima. Almeno per una partita allora il Milan dovrà fare ancora a meno di Zlatan, pesa che debba farlo nella partita più sentita, quella dove quasi sempre è riuscito ad essere decisivo.

I numeri dello svedese contro l'Inter parlano chiaro: 18 partite giocate, 6 vittorie, 10 gol e 2 assist. Ancora una volta dovrà essere Giroud a non farlo rimpiangere, eroe del derby di campionato con una doppietta nella prima sfida in carriera ai nerazzurri. Molte delle speranze milaniste sono riposte sul francese, 10 volte a segno in questa stagione e sempre a San Siro. Leão invece, il più in forma del momento con 4 gol nelle ultime 8, è ancora a caccia del primo gol in assoluto contro l'Inter dopo averla affrontata 7 volte dal suo arrivo in Italia. Addirittura Rebic non è mai riuscito a battere l'Inter. 5 partite, 4 sconfitte e 1 un solo punto conquistato. Un motivo in più per non far rimpiangere Ibra e per provare ad indirizzare la qualificazione verso la finale di una Coppa alla quale il Milan quest'anno tiene particolarmente.