Sarri dopo Lazio-Napoli: "Nel primo tempo abbiamo fatto tutto noi. Perdere non ci stava"

lazio
©IPA/Fotogramma

L'allenatore della Lazio ha commentato il ko contro il Napoli (1-2): "La nostra è stata una buona partita. Nel primo tempo abbiamo fatto tutto noi: peccato aver chiuso sullo 0-0. Poi brutta ingenuità nel finale. Perdere oggi non ci stava". Il bicchiere mezzo pieno per Sarri è rappresentato da questo suo discorso: "Tre mesi fa il Napoli era ingiocabile, oggi abbiamo giocato più che alla pari, creando di più di loro"

LAZIO-NAPOLI 1-2, HIGHLIGHTS

In un match in cui le emozioni sono durate fino agli ultimi secondi, la Lazio è stata piegata solo nel finale dal Napoli. All'Olimpico la partita è finita 2-1 per gli ospiti, e questo è stato il commento di Maurizio Sarri: "È stata una buona partita. Il primo tempo lo abbiamo fatto tutto noi, c'è stato il rammarico di aver chiuso sullo 0-0. Poi siamo andati sotto, l'abbiamo ripresa rientrando bene in partita. Poi un'ingenuità sul finale ci è costata la partita: ci siamo trovati messi male dietro e siamo andati a chiudere in tre un giocatore sulla fascia. Mancavano cinquanta secondi: bastava un fallo. Questo è un grande rammarico". Per l'allenatore della Lazio, al di là del risultato, ci sono motivi per essere soddisfatti del percorso svolto dalla sua squadra: "Se si pensa che tre mesi fa il Napoli era una squadra ingiocabile, oggi abbiamo giocato più che alla pari, avendo più palle gol di loro".  

"Perdere oggi non ci stava..."

Infine, Sarri ha chiuso parlando degli obiettivi che si è posto insieme alla squadra: "Noi dobbiamo fare il meglio possibile e continuare a crescere a livello di gioco, imparando a leggere meglio certe situazioni. Il 2-2 con il Porto ci sta stretto, e perdere stasera non ci stava". 

insigne_gol_lazio_napoli_lapresse

leggi anche

Napoli, è aggancio in vetta: Lazio ko 2-1 al 94'