Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 28^ giornata

GIUDICE SPORTIVO
©LaPresse

Jack Bonaventura squalificato per due giornate per l'espulsione contro il Sassuolo e per "un atteggiamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara rivolgendo un epiteto offensivo". Multa da 20mila euro allo Spezia: i suoi tifosi hanno insultato l'arbitro mentre rivedeva al Var l'azione che ha portato al rigore trasformato da Abraham nella partita contro la Roma e hanno colpito un assistente con una monetina. Tutte le decisioni del Giudice Sportivo

SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Il giorno dopo la conclusione della 27^ giornata di Serie A, sono state comunicate le decisioni del giudice sportivo con le sanzioni riguardanti giocatori, allenatori e dirigenti in vista del prossimo turno.

Due giornate per Bonaventura

Sono 7 i giocatori squalificati. Due turni di stop per Giacomo Bonaventura: il centrocampista della Fiorentina è stato espulso all'80' della partita persa dai viola per 2-1 sul campo del Sassuolo. Sanzione che arriva "per comportamento non regolamentare in campo (Sesta sanzione) - si legge nel comunicato - e per avere inoltre, al 35° del secondo tempo, dopo la notifica dell'ammonizione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara rivolgendo al medesimo, per svariate volte, un epiteto offensivo". Un turno per Kelvin Amian, difensore dello Spezia espulso contro la Roma per doppia ammonizione. Entra invece in diffida Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma ammonito nella vittoria del Picco.

barcellona_real_madrid_liga_gol_ipa

approfondimento

Quale squadra tra le big non perde da più tempo?

Multa da 20mila euro per lo Spezia

Lo Spezia è anche stato colpito da una multa da 20mila euro "per avere suoi sostenitori al 50esimo del secondo tempo rivolto numerosi e gravi insulti nei confronti del direttore di gara mentre lo stesso si apprestava a  rivedere un'azione sullo schermo - si legge nella nota ufficiale - e per avere al 53esimo del secondo tempo lanciato una moneta che colpiva alla mano un assistente causandogli una piccola ferita". Sanzione da 10mila euro per "insulti di matrice territoriale nei confronti della squadra avversaria da parte dei suoi tifosi" a carico della Lazio. Multa da 2mila euro per il Venezia per "aver ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l'inizio del secondo tempo della gara" di Verona.

miranchuk malinovskyi

vedi anche

Miranchuk e Malinovskyi, gol in nome della pace

Un turno di squalifica per Toloi: le altre sanzioni 

Ci sono poi cinque giocatori che dovranno scontare una giornata di squalifica a causa del raggiungimento della quinta ammonizione. Di seguito, la lista di tutti i calciatori squalificati dal giudice sportivo:

Due giornate 

  • Giacomo Bonaventura (Fiorentina);

Una giornata

  • Rafael Toloi (Atalanta);
  • Ardian Ismajli (Empoli);
  • Maxime Lopez (Sassuolo); 
  • Kelvin Amian (Spezia);
  • Jakub Kiwior (Spezia);
  • Morten Thorsby (Sampdoria);
genoa serie b

approfondimento

Il Genoa è in B, ora è lotta Salernitana-Cagliari