Inter, Zanetti: "Vittoria fondamentale, cancellato ultimo periodo. Gruppo c'è e ci crede"

INTER

Intervistato da Sky Sport, l'ex capitano nerazzurro ha parlato dell'importanza dell'ultima vittoria contro la Salernitana: "Sono felice per Lautaro e per tutti i ragazzi, hanno risposto in campo cancellando un periodo in cui i risultati non arrivavano. Vuol dire che il gruppo c'è e ci crede, abbiamo un obiettivo e lo vogliamo raggiungere". Sull'ingresso degli ex compagni nella Hall of Fame dell'Inter: "Bello rivederli, per i tifosi ha rappresentato una grande emozione"

INTER-SALERNITANA 5-0: GOL E HIGHLIGHTS

Una vittoria fondamentale per riprendere il cammino dopo un periodo parecchio complicato e per ritrovare - almeno momentaneamente - la vetta della classifica. C'è soddisfazione nelle parole di Javier Zanetti dopo il netto successo dell'Inter nell'ultimo turno di campionato contro la Salernitana a San Siro, dove oltre ad aver ritrovato il successo i nerazzurri hanno anche riabbracciato Lautaro Martinez, sbloccatosi con una tripletta dopo le ultime settimane di appannamento. Intervistato da Sky Sport dal Golden Padel Center di Vicenza, dove è in corso un evento di sport e beneficenza al quale Zanetti ha partecipato in rappresentanza della scuola calcio che ha con Esteban Cambiasso e della Fondazione Pupi, il vicepresidente dell'Inter ha commentato così il 5-0 della squadra di Inzaghi: "È stata una vittoria molto importante - ha chiarito l'ex capitano -, sono contento per Lautaro e per tutti i ragazzi. Ieri la squadra ha fatto una grande prestazione, cancellando qualche risultato che nell'ultimo periodo non arrivava. Questo vuol dire che il gruppo c'è e ci crede: c'è un obiettivo molto chiaro, essere protagonisti in questo campionato che non è semplice perché lottiamo contro tante squadre forti. Ma noi ci siamo e sono molto contento soprattutto per la prestazione di tutta la squadra".

"Emozionante rivedere i vecchi compagni, ingresso nella Hall of Fame meritato"

Il risultato ottenuto ma non solo, Zanetti ha anche parlato della cerimonia che si è svolta prima del fischio d'inizio del match, quando sono stati premiati Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder e Samuel Eto'o, entrati a far parte della Hall of Fame dell'Inter. "È stato molto emozionante - ha detto l'ex capitano nerazzurro -, mi ha fatto molto piacere vedere i miei vecchi compagni. Questo ingresso nella Hall of Fame è molto meritato e per tutti i tifosi interisti credo sia stata una serata molto importante. C'è sempre grande emozione quando si torna a San Siro e quando si sentono i tifosi che applaudono per ciò che hai fatto difendendo la maglia dell'Inter, ieri i tifosi nerazurri erano emozionati nel vedere questi campioni e anche per loro è stata una serata davvero molto bella".

 

inter_sansiro_hall_of_fame_twitter

vedi anche

Hall of Fame, l'Inter ha celebrato 4 sue stelle