Mihajlovic su Donnarumma: "Troppo cattivi con lui. Gli consigliai di restare al Milan"

IL RETROSCENA

L’allenatore del Bologna, che lo ha lanciato ai tempi del Milan, ha parlato del portiere e del periodo difficile dopo l’errore contro il Real Madrid. "Siete troppo cattivi con lui, sia i francesi che gli italiani. Gli fate pagare tutto. Se non ci fosse stato lui però l'Italia non avrebbe vinto l'Europeo". Poi ha svelato un retroscena: "Gli consigliai di restare al Milan, ma ha fatto la scelta sbagliata"

MILAN-EMPOLI LIVE

"Siete troppo cattivi con lui, sia i francesi che gli italiani. Gli fate pagare tutto". Dopo l'errore in Champions League, Sinisa Mihajlovic ha voluto difendere Gigio Donnarumma, che aveva fatto esordire in Serie A ai tempi del Milan. Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro la Fiorentina (calcio d’inizio alle 12:30, in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251), l'allenatore del Bologna ha commentato l'errore del portiere del Psg nel ritorno degli ottavi di finale contro il Real Madrid: "Se era fallo quello di Benzema? Non lo so, sono situazioni che vanno interpretate dall'arbitro”. Mihajlovic è poi tornato sulla scelta di Gigio di andare a Parigi: "Anche io ci ho parlato, gli consigliai di restare. Ha scelto così anche se non ha fatto la scelta giusta. Se non ci fosse stato lui però l'Italia non avrebbe vinto l'Europeo, è stato protagonista". 

Donnarumma, la storia rossonera partita con Mihajlovic 

"L’eliminazione dalla Champions è stata un duro colpo. I due giorni passati non sono stati semplici": così Gigio Donnarumma si era sfogato sui social dopo gli ottavi di ritorno di Champions League contro il Real Madrid. E dopo il suo errore uno dei pochi intervenuti a suo favore è stato proprio chi lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Infatti Mihajlovic è stato il primo a schierarlo titolare in Serie A ad appena 16 anni, il 25 ottobre 2015 contro il Sassuolo. Da lì oltre 250 presenze con il Milan, prima del trasferimento della scorsa estate al Psg a parametro zero.

donnarumma

leggi anche

Donnarumma: "Duro colpo, ma ne uscirò più forte"