Blessin dopo Genoa-Torino: "Solo con questa mentalità possiamo credere nella salvezza"

GENOA
©Ansa

L'allenatore tedesco del Genoa si gode i primi tre punti in Serie A: "Solo giocando con questa mentalità possiamo credere nella salvezza. Sono orgoglioso di questa situazione: sia di come stia lavorando la squadra che di come il pubblico ci stia dietro. Ora continuiamo a lavorare, perché siamo ancora indietro". Esultanza alla Klopp? Non proprio, scherza: "Sono arrabbiato con lui. Mi disse che mi voleva al Mainz, parlammo una volta ma poi non si è fatto più sentire"

GENOA-TORINO 1-0, HIGHLIGHTS - VERONA-GENOA LIVE

Il Genoa torna a vincere in campionato dopo sei mesi e rilancia ancor di più la sua corsa verso la salvezza (1-0). Quella di questo venerdì sera è anche la prima vittoria di Alexander Blessin da quando è il nuovo allenatore rossoblù (nelle precedenti sette partite aveva raccolto sette pareggi). Queste le parole dell'allenatore tedesco rilasciate ai microfoni di Sky Sport nel postpartita: "Oggi abbiamo giocato in dieci per un'ora e non era quello che volevamo, ma siamo rimasti compatti e abbiamo fatto un grande lavoro. Niente è più importante di questa vittoria". Oggi Blessin ha un motivo in più per essere sorridente - come suo solito -, ma il tedesco ha voluto mantenere la calma e la concentrazione: "Ci sono ancora tanti punti da prendere nelle ultime otto partite. Dobbiamo lavorare perché siamo sempre indietro, ma è importante che la squadra sappia cosa voglia dire vincere. Oggi festeggiamo, domani torniamo a lavorare". 

"Con questa mentalità possiamo credere nella salvezza"

La strada tracciata dal Genoa soddisfa al 100% Alexander Blessin: "Giocare sempre con questa mentalità è l'unico modo per lottare per la salvezza. Sono orgoglioso di questa situazione, di come lavori la squadra e anche di come i tifosi ci stiano dietro e ci supportino sempre. Dobbiamo credere nella salvezza".

portanova_genoa_torino_ansa

leggi anche

Il Genoa torna a vincere dopo 6 mesi, Toro ko 1-0

©Ansa

"Io come Klopp sotto la curva? Sono arrabbiato con lui..."

Per come ha esultato sotto la Gradinata Nord, Blessin ha ricordato molto Jurgen Klopp. Ma quando in studio gli è stato fatto presente il paragone, l'allenatore del Genoa ha raccontato - sempre con il sorriso - un curioso aneddoto con il suo connazionale e attuale allenatore del Liverpool: "Sono arrabbiato con lui. Vi spiego perché: era l'allenatore del Mainz, io ero allo Stuttgart Kickers. Mi chiese se fossi interessato a lavorare con lui. Mi chiamò una volta, parlammo, ma poi non l'ho più risentito. Per questo sono ancora arrabbiato con lui".

Sensi_Screen

leggi anche

Sensi: "Ispirato a Djokovic per la nuova dieta"

Zangrillo: "Era importante dare la svolta, ora tutti a Verona"

Nel postpartita di Genoa-Torino è intervenuto anche il presidente Zangrillo: "Oggi abbiamo giocato in dodici, perché insieme a dei ragazzi meravigliosi ha giocato anche il pubblico. Poi colgo l'occasione per ringraziare tutta la società: ci sono tutti gli ingredienti per far bene e prenderci delle rivincite". Poi anche lui ha voluto dare la carica a tutto l'ambiente: "Era importante dare la svolta. Tutti ora siamo coesi e finalmente abbiamo trovato un equilibrio. Dobbiamo continuare su questa strada. Ora tutti a Verona". Poi un commento anche sull'arbitro, Mariani, al centro delle polemiche per l'espulsione su Ostigaard nel primo tempo: "L'ho detto anche in settimana: gli arbitri sono esseri umani, devono essere aiutati dai calciatori, ma oggi in alcuni episodi non è successo, perché trarre in inganno non è una cosa che fa bene allo sport. A Mariani oggi comunque ho fatto i complimenti". 

03.05.2016, Allianz Arena, Muenchen, GER, UEFA CL, FC Bayern Muenchen vs Atletico Madrid, Halbfinale, Rueckspiel, im Bild der Sieger Pokal der UEFA Championsleague // the winners trophy of the UEFA Champions League during the UEFA Champions League semi Final, 2nd Leg match between FC Bayern Munich and Atletico Madrid at the Allianz Arena in Muenchen, Germany on 2016/05/03. EXPA Pictures © 2016, PhotoCredit: EXPA/ JFK

leggi anche

Quanto hanno incassato le italiane dal 2010?