Di Lorenzo, infortunio in Napoli-Udinese: figura tra i convocati di Mancini. News

nazionale
di_lorenzo_getty

Il terzino del Napoli ha subito una forte botta al ginocchio in seguito a uno scontro con il portiere dell'Udinese Sivestri: costretto a lasciare il campo, verrà valutato dai medici della Nazionale nel ritiro di Coverciano che precede la sfida di Palermo con la Macedonia del Nord

ATALANTA-NAPOLI LIVE - NAPOLI-UDINESE 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Un problema al ginocchio per Giovanni Di Lorenzo tiene sulle spine Roberto Mancini: il terzino del Napoli, tra i convocati in Nazionale per affrontare i playoff mondiali con la maglia dell'Italia, è stato costretto a lasciare il campo al minuto 78 al Maradona contro l'Udinese. Luciano Spalletti in conferenza stampa ha spiegato che il giocatore andrà in ritiro e sarà valutato dai medici della Nazionale. Di Lorenzo ha lasciato il campo zoppicando, dopo aver rimediato una forte botta in uno scontro con Silvestri.

Il comunicato del Napoli

Giovanni Di Lorenzo ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio destro. Questa la prima diagnosi comunicata dal club partenopeo tramite un comunicato stampa. L'azzurro sarà valutato durante il ritiro con la Nazionale, ma rischia seriamente di saltare la semifinale spareggio per i Mondiali contro la Macedonia (24 marzo) e l'eventuale finale contro la vincente di Portogallo-Turchia. Un problema non da poco per il ct Roberto Mancini. 

Lo scontro tra Di Lorenzo e Silvestri
©Getty