Infortunio Toloi: lesione al flessore, l'Atalanta proverà a recuperarlo per il Lipsia

ATALANTA
©IPA/Fotogramma

L'italobrasiliano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore destro. Gasperini spera di riaverlo a disposizione per l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia (in programma in 7 aprile prossimo)

Per l'Atalanta non arrivano buone notizie sulle condizioni di Rafael Toloi. Dopo l'infortunio nel match di giovedì scorso contro il Bayer Leverkusen, il difensore italobrasiliano si è sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato il problema al flessore destro. Lesione di primo grado per lui che dovrà stare fuori dai 18 ai 25 giorni. Già escluso dai convocati di Mancini per gli impegni della Nazionale, Toloi non sarà a disposizione di Gasperini contro Bologna e Napoli. L'Atalanta spera di recuperarlo per l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia, in programma giovedì 7 aprile.

I numeri di Toloi

Per Toloi non si tratta del primo problema fisico della stagione. Il difensore, infatti, ha già saltato dieci partite tra campionato, Champions e Coppa Italia per infortunio. Finora l'italobrasiliano ha collezionato 26 presenze tra Serie A e coppe europee (Champions ed Europa League), segnando un gol in campionato contro l'Inter il 25 settembre 2021. 

epa09767531 Leipzig’s Christopher Nkunku (2-L) celebrates with teammates after scoring the 1-1 goal during the UEFA Europa League play-off soccer match between RB Leipzig and Real Sociedad in Leipzig, Germany, 17 February 2022.  EPA/CLEMENS BILAN

leggi anche

Incubo Nkunku, occhio a Silva: Dea, ecco il Lipsia