Napoli, infortunio Di Lorenzo: confermata distorsione al ginocchio, 4 settimane di stop

NAPOLI

Il difensore del Napoli è stato sottoposto a nuovi esami a Villa Stuart. La visita con il Prof. Mariani ha confermato la diagnosi arrivata dopo i primi controlli effettuati nel ritiro della Nazionale: distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Si procederà con una terapia conservativa e i tempi di recupero dovrebbero essere di circa quattro settimane

ATALANTA-NAPOLI LIVE

Diagnosi confermata: nel corso dell'ultima gara di campionato tra Napoli e Udinese Giovanni Di Lorenzo ha riportato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Dopo gli esami effettuati nel ritiro della Nazionale, abbandonato a causa dell'infortunio, il difensore azzurro è stato sottoposto a nuovi controlli a Villa Stuart. Si procederà con una terapia conservativa e Di Lorenzo inizierà subito l'iter riabilitativo. Dovrebbero essere necessarie circa tre settimane per tornare a fare attività, quattro per essere nuovamente a disposizione.

Il comunicato del Napoli

A chiarire la situazione è stato il Napoli, che ha pubblicato questo report medico sui propri canali ufficiali: "Nella mattinata, Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto alla visita specialistica con il Prof Mariani presso la clinica Villa Stuart. Il controllo ha confermato la diagnosi effettuata in precedenza in Nazionale di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa. Il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo".

Le prossime partite del Napoli

Luciano Spalletti sarà dunque costretto a fare a meno di uno dei suoi titolarissimi proprio nel momento cruciale della stagione. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Napoli sarà impegnato in campionato sul campo dell'Atalanta domenica 3 aprile. La settimana successiva al Maradona arriverà la Fiorentina, mentre nel turno in programma domenica 18 aprile gli azzurri afffronteranno la Roma in casa. Di Lorenzo dovrebbe saltare con ogni probabilità queste sfide e potrebbe provare a rientrare per la trasferta sul campo dell'Empoli (24 aprile) o per la gara successiva, in casa contro il Sassuolo (1 maggio).

milan campione se

SERIE A

Milan campione se... le combinazioni scudetto