Napoli-Fiorentina, Spalletti: "Scudetto? Ora è tutto più complicato"

Napoli
©Getty

L'allenatore del Napoli ha commentato la sconfitta maturata in casa contro la Fiorentina: "Dopo aver subito il secondo gol è diventato tutto più difficile. Dispiace perché la squadra ha avuto l'atteggiamento giusto e perché i nostri tifosi sono stati spettacolari". Koulibaly: "Dobbiamo continuare a crederci"

PAGELLE-HIGHLIGHTS

"Farò fatica a digerire questa sconfitta. Ci costa molto e per certi versi non la meritavamo". Esordisce così Luciano Spalletti al termine del match perso al "Maradona" 3-2 contro la Fiorentina. Gli azzurri commettono un altro passo falso in casa che potrà pesare parecchio in ottica scudetto: "Con questa sconfitta son cambiate delle cose, ma sappiamo che possono cambiare di partita in partita. Ora si fa tutto più difficile, è scontato dirlo, ma noi non abbiamo altra scelta se non quella di rimanere professionisti di qualità. Inizieremo di nuovo a fare le nostre cose, vogliamo vincere la prossima partita, ma adesso dipende anche dagli altri non solo da noi. Abbiamo perso diverse partite in casa, ma non ritengo ci sia qualche problema da andare a prendere e portare in superfice per attribuirgli la causa di questa sconfitta".

"Dispiace per la squadra e per i nostri tifosi"

In seguito Spalletti passa ad analizzare la partita: "Avevamo iniziato bene, poi abbiamo subito gol ma dopo aver pareggiato eravamo in partita. Successivamente c'è stato un episodio di fallo-non fallo con Mario Rui e abbiamo subito il secondo gol. Da lì è stato tutto più difficile, l'abbiamo gestita male. Abbiamo un po' di colpe, mi dispiace perché l'atteggiamento della squadra in settimana era stato quello giusto e i nostri tifosi sono stati straordinari". In chiusura l'allenatore azzurro parla di Osimhen, Zielinski e Fabian Ruiz: "Victor avrebbe potuto far meglio in alcune giocate ma non era al meglio: aveva saltato alcuni allenamenti per dei problemi fisici, ha giocato una buona partita ma con alcuni duelli avrebbe potuto far salire la squadra. Ho deciso di togliere Fabian Ruiz e non Zielinski perché volevo un giocatore più offensivo in mezzo al campo, visto anche che lo spagnolo non si sta allenando con continuità per qualche problemino".

Salernitana’s Simone Verdi jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs Venezia FC at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 05 May 2022.
ANSA/MASSIMO PICA

leggi anche

La classifica finale della Serie A

Koulibaly: "Dobbiamo continuare a credere nello scudetto, io ci credo"

Anche Kalidou Koulibaly ha commentato la sconfitta della sua squadra: "Avevamo iniziato bene la partita, il gol subito ci ha fatto male ma eravamo lì per tutti i novanta minuti. Ci abbiamo creduto, dobbiamo lavorare perché non riusciamo a tenere la porta inviolata da diverse partite". Nonostante la sconfitta il difensore azzurro ci crede ancora per lo scudetto: "Dobbiamo continuare a crederci, io ci credo. La stagione è ancora lunga e può accadere di tutto. Però bisogna migliorare soprattutto in casa, perché abbiamo perso tanti punti davanti ai nostri tifosi e non lo meritano". 

immobile_lazio

leggi anche

La classifica marcatori finale della Serie A