Spalletti dopo Napoli-Roma: "C'è delusione, questo risultato ci penalizza"

NAPOLI
©LaPresse

L'allenatore del Napoli è apparso visibilmente deluso per la vittoria sfumata nel finale: "Un po' di delusione c'è perché avevamo fatto bene per lunghi tratti del match. Poi abbiamo preso un gol evitabilissimo e dopo ci siamo messi ad alzare la palla anziché palleggiare come sappiamo fare. Peccato, questo risultato ci penalizza". E sulle lacrime di Insigne ha detto: "Il fatto di avvicinarsi all'addio gli fa provare sensazioni particolari"

NAPOLI-ROMA 1-1, HIGHLIGHTS

Il Napoli non è andato oltre l'1-1 contro la Roma. Dopo essere stato in vantaggio per ottanta minuti, la squadra di Spalletti è stata raggiunta nei minuti di recupero. Il pareggio è un risultato che allontana il Napoli dalla corsa scudetto e il rammarico è grande e percepibile anche dalle parole di Spalletti nel postpartita: "Un po' di delusione c'è perché la partita è stata condotta per lunghi tratti bene. Poi abbiamo avuto a che fare con una squadra forte che ci ha creato qualche problema. Peccato per la parte finale: non siamo stati bravi a gestire la palla come mi aspettavo. Abbiamo preso un gol evitabilissimo. Si doveva fare qualcosa di più. Non ci siamo riusciti, poi invece di palleggiare abbiamo iniziato ad alzare il pallone. Da quel momento è diventato tutto più difficile. Questo risultato ci penalizza in termini di classifica".  

"Proteste contro arbitri? Dico sempre alla panchina di comportarsi bene. Gli altri..."

Spalletti poi non ha voluto replicare alle parole di Mourinho nei confronti di arbitro e Var, ma ha tenuto a precisare un concetto: "Io dal primo minuto dico alla mia panchina di comportarsi bene. Anche oggi siamo stati tutti seduti in panchina. Quando vengono le altre squadre sembra che giochino in casa, saltano addosso a tutti. Non parlo solo della Roma, parlo in generale. Noi si sta seduti e si fa fare agli arbitri il lavoro che devono fare". 

leggi anche

Mou: "Ci tolgono il diritto di vincere le partite"

Le parole di Spalletti sulle lacrime di Insigne

Infine, Spalletti ha detto la sua sulla reazione di Insigne, che dopo il fischio finale del match ha versato anche qualche lacrima dopo aver salutato il pubblico, deluso per il risultato ottenuto dalla sua squadra: "Non l'ho visto, ma il fatto di avvicinarsi al momento in cui deve lasciare la squadra per cui ha sempre giocato gli fa provare sensazioni particolari".

leggi anche

Milan campione se... le combinazioni scudetto