Salernitana-Fiorentina, Italiano: "Abbiamo sbagliato l'approccio. Meritiamo l'Europa"

fiorentina
©Getty

Passo falso per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che all'Arechi è stata sconfitta 2-1 dalla Salernitana: "Abbiamo sbagliato l'approccio. Complimenti alla gente di Salerno perché in questi momenti c'è bisogno della spinta di tutti, loro sono stati bravi a sfruttarla. Meritiamo l'Europa, è da inizio campionato che siamo in quelle posizioni"

PAGELLE-HIGHLIGHTS

Passo falso in ottica Europa per la Fiorentina, che viene fermata all'Arechi dalla Salernitana. Il gol di Bonazzoli al 79' ha consentito alla squadra di Nicola di conquistare i tre punti: "Stranamente non abbiamo approcciato come facciamo solitamente - ha commentato Vincenzo Italiano al termine della partita. I padroni di casa sono stati molto bravi perché ci hanno attaccato subito. Hanno uno stadio fantastico, faccio i complimenti alla gente di Salerno perché in questi momenti c'è bisogno della spinta di tutti e loro sono stati bravi a sfruttarla". Poi Italiano passa all'analisi della partita: "Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, invece credo che nella ripresa la squadra abbia reagito. Abbiamo perso per un'ingenuità, ritengo che la sconfitta sia un po' immeritata". 

"Meritiamo la qualificazione in Europa"

Un gol, quello della Salernitana, che secondo Italiano era nell'aria: "Avevo la percezione che il secondo tempo non potesse terminare senza neanche un tiro in porta dell'avversario. Tutti in quel momento devono alzare il livello di attenzione, soprattutto chi gioca vicino l'area di rigore. Infatti abbiamo preso gol nell'unica conclusione in porta arrivata nei secondi 45 minuti". Italiano poi commenta la classifica: "Stiamo facendo una buona stagione, poi se il finale di campionato dovesse permetterci di arrivare in zona Europa, nella quale stazioniamo da inizio anno, la stagione diventerà fantastica. Se dovessimo qualificarci per le coppe europee, cosa che meritiamo, arriverà anche l'abitudine a giocare ogni tre giorni".

nicola scarpa

leggi anche

Nicola: "La scarpa tolta? Avevo un sassolino..."