Lazio, Sarri: "Abbiamo fatto il massimo dopo una settimana pesantissima"

LAZIO
©IPA/Fotogramma

L'allenatore biancoceleste: "Abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo pagato una settimana difficilissima". Poi un commento sul mercato: "Piano A e piano B? Dovete chiederlo alla società. Io sto bene e lavoro bene con la squadra"

Sconfitta nel finale per la Lazio, che era passata in vantaggio grazie a una rete di Ciro Immobile. I biancocelesti si sono arresi al Milan, che esce con i tre punti dall'Olimpico di Roma. Nel post partita, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la gara: "Abbiamo sprecato tanti palloni riconquistati per poter poi ripartire, dando continuità al Milan e finendo con l'abbassarci troppo. Per questo abbiamo sofferto, ma solo nei minuti successivi al pareggio. Nell'ultimo quarto d'ora non abbiamo patito". Poi l'allenatore biancoceleste ha aggiunto: "Non penso che i giocatori abbiano risentito del clima sugli spalti. Se la curva fosse stata piena forse un pizzico d'aiuto in più l'avremmo avuto. Abbiamo fatto il massimo dopo una settimana di una difficoltà enorme". 

Sarri: "Mercato? Dovete chiederlo alla società"

Oltre alla sconfitta, Maurizio Sarri si è soffermato sul mercato, su come possa cambiare in caso di accesso o mancato approdo in Europa: "Dovete chiederlo allo società se esistono un piano A e un piano B. Per me non cambia niente. Io sto bene in questo ambiente. Sto bene anche con la squadra: i ragazzi sono cresciuti e il lavoro procede bene".

leggi anche

Lotta Champions ed Europa League: il calendario